MotoGP Sachsenring Conferenza Stampa: Dovizioso, “Dopo 8 gare è davvero un sogno”

L'attuale leader del mondiale vede un campionato ancora completamente aperto. Sull'introduzione del Pit board virtuale il forlivese si dice favorevole

MotoGP Sachsenring Conferenza Stampa: Dovizioso, “Dopo 8 gare è davvero un sogno”MotoGP Sachsenring Conferenza Stampa: Dovizioso, “Dopo 8 gare è davvero un sogno”

Gp Germania MotoGP Conferenza stampa – Alla conferenza stampa del giovedì che precede il Gran Premio di Germania, era presente Andrea Dovizioso, attuale leader del mondiale.

Queste le parole di Andrea Dovizioso: “Dopo 8 gare è davvero un sogno. Abbiamo lavorato sodo negli ultimi anni. Sono veramente contento per ultime gare, soprattutto Assen, perché nessuno è riuscito a lavorare come voleva, in gara abbiamo usato un assetto diverso e ha funzionato. Dopo l’inizio gara dove non ero a mio agio sono riuscito a spingere di più. Il quinto posto non è buono perché ero nel gruppo di testa, ma oltre alla pioggia, l’usura della gomma era alta e nessuno capiva se scivolasse per la pioggia o perché consumata. Ma sono contento di essere arrivato qui in questa posizione nel mondiale. La mia fiducia è molto alta e anche nel team stiamo lavorando in modo rilassato e questo è positivo. Qui il meteo non è una novità, abbiamo avuto già esperienza, ma l’asfalto farà la differenza. La Michelin non ha potuto testare e nessuno sa quale siano le gomme giuste, e pare che domenica possa piovere. Ma questo è positivo, perché quando vai a dormire stai rilassato perché sai che domani non saprai le condizioni.”

Sulla situazione del campionato il forlivese ha detto: “Penso che il campionato sia completamente aperto, è impossibile analizzare e prevedere in qual pista saremo più competitivi. Ogni week end è una storia diversa. Il modio in cui approcci, le gomme e la temperatura possono influenzare tutto. E’ semplice fare un errore che ti fa perdere tanti punti. se tutto non funziona come deve è facile arrivare 5° o 6°.”

Dal prossimo anno verrò introdotto sul cruscotto uno schermo per comunicare con i piloti, questo il pensiero del pilota Ducati: “Alcuni piloti non volevano perché c’è più lavoro da fare ed è difficile da leggere. Io sono contento di avere più feedback e gestire meglio la situazione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati