MotoGP – Sachsenring – Cardoso a punti, Hofmann sfortunato


Oggi sul circuito del Sachsenring, Josè Luis Cardoso ha terminato la gara in quattordicesima posizione. Con questo risultato ottiene altri due punti validi per la classifica generale del Campionato del Mondo MotoGP 2006, due punti importanti per la squadra Pramac d’Antin MotoGP, soprattutto dopo la sfortuna del pilota tedesco Alex Hofmann che correva il suo GP di casa. E’ stato infatti costretto al ritiro dopo solamente due passaggi, per un problema elettronico. Un vero peccato, era partito bene e girava insieme ad altri piloti che lo precedevano durante le prove. Tutti i Team e piloti della classe MotoGP si recheranno direttamente negli Stati Uniti, dove vi sarà l’undicesima prova del Campionato sul circuito di Laguna Seca, nelle vicinanze di Monterey, California.
Josè Luis Cardoso
“Abbiamo terminato la gara con un ritmo leggermente migliore rispetto alle prove. Purtroppo, da metà gara in poi, ho avuto alcune difficoltà con il grip posteriore, faticavo molto in entrata di curva, al momento di far girare la moto. Ho continuato a dare il massimo, per essere il più consistente possibile e sono contento per i due punti ottenuti. Sono punti importanti e ci tengo a ringraziare tutta la mia squadra per il lavoro fatto durante tutto il weekend, soprattutto il venerdì quando sono caduto e la moto ha subito danni importanti”.
Alex Hofmann
“Sono molto dispiaciuto. Avevo fatto una bella partenza, ero con Elias, Edwards e De Puniet e da quello che ho visto dai box penso che sarei riuscito a tenere il loro passo. E’ veramente un peccato perché, per la prima volta, potevo fare una gara con altri piloti che hanno gomme e configurazioni diverse dalle mie. Purtroppo qualcosa si è rotto nella mia moto e sono stato costretto al ritiro. Penso di essere proprio sfortunato qui al Sachsenring, tra l’anno scorso e quest’anno, non ho concluso più di due giri in gara. Mi dispiace molto, ci tenevo veramente tanto a fare una bella gara davanti al pubblico di casa”.
Andre Laugier – Ingegnere di Pista Cardoso
“Abbiamo ridotto lievemente il nostro distacco dai primi a livello di ritmo. C’è stata una piccola evoluzione e non dobbiamo fermarci, dobbiamo continuare a lavorare duramente per migliorare ulteriormente il nostro ritmo e riuscire a raggiungere il livello degli altri piloti”.
Team Pramac d’Antin
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login