MotoGP Sachsenring: Cal Crutchlow “Senza errore avrei chiuso 4°, strano la moto di Andrea accelerava meglio della mia”
Il pilota del team Monster Yamaha Tech 3 chiude 8° per colpa di un lungo alla prima curva
Cal Crutchlow chiude all’8° posto il gran premio di Sachsenring dopo aver lottato fino agli ultimi giri con il suo compagno di team Dovizioso e con la M1 ufficiale di Spies per il 4° posto. I tre hanno corso tutta la gara incollati fino a quando il britannico è arrivato lungo alla prima curva, uscendo di pista e rientrando subito dopo e trovandosi all’interno del gruppetto di Bradl e delle tre Ducati e chiudendo poi 8° dopo essere riuscito a passare solo Hayden e Barberà.
“Sinceramente sono deluso – ha affermato Crutchlow – e penso che meritiamo di più di come è andata oggi. Il mio errore non è dovuto al fatto che ho certato di passare Andrea troppo presto, anche perchè avevo il passo per stare con Lorenzo. Stavo solo aspettando dietro di lui per studiarlo ed attaccarlo negli ultimi cinque giri, ma sfortunatamente sono uscito alla prima curva. E’ stato un mio errore ma sono riuscito a tornare in pista e andando veloce sono risucito a recuperare un paio di posizioni. Non so perchè, ma la moto di Andrea sembrava accelerare meglio della mia e avere più velocità sul rettilineo. Volevo prenderlo nelle curve ma poi perdevo sempre dei decimi sul rettilineo. Sono sicuro che avrei chiuso 4° perchè oggi il podio poteva arrivare solo con un regalo. Non avrei mai voluto ottenere il mio primo podio in MotoGP solo perchè un pilota davanti a me è caduto. Ancora una volta ho comunque dimostrato che posso lottare con i migliori. Lo scorso anno qui fu un disastro e chiusi al 14° posto, ma oggi ho lottato con due piloti molto veloci e avevo il passo per batterli. Ho anche fatto il terzo giro veloce della gara, questo vuol dire che ormai abbiamo la velocità necessaria per essere in ogni gara tra i primi cinque”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
oggi questo pilota è stato criticato per tutta la gara dalla banda di medaset , reo di essere stato contattato dalla Ducati . ma che hanno paura per il posto del 46 ??? e come al solito buttano cacca su tutto.
temo il peggio con questi due come commentatori per la sbk il prossimo anno…
io vorrei che rimanesse sanchini a commentare la sbk oltre a starmi simpatico è estremamente competente in materia,lo stesso non si può dire di meda e company..
crutchlow è già da diverse gare che dimostra di essere veramente veloce, ma per un motivo o per l’altro nn ha potuto concretizzare, cmq il pilota c’è e la sua crescita è notevole.
MI PIACE!!!
“sinceramente sono deluso”. Anche io.
Ragazzi ma Cruthclow ci prova sempre e fa bene, lui non ha smanie come Dovizioso (che ha molta gavetta motogp e quindi ne ha ben motivo) di salire sulla ufficiale per la sua crescita, lui corre per il gusto di farlo e arrivare piu avanti possibile, quindi ci sta che faccia piu errori del compagno, in quanto a lui in Ducati non saprei, secondo me si brucerebbe un po, se fa questi errori e a volte cadute con una yamaha praticamente attaccata a terra e pulitissima direi che con una Ducati potrebbe fare dei gran casini in gara e prova..poi nei giorni in cui tutto gli va di culo di sicuro arriverebbe anke davanti a Vale, ma gli deve andare proprio di culo con la benedizione del Signore..
Sono d’accordissimo con te, tanto più che tanti dimenticano che Crutchlow ha SEMPRE e SOLTANTO guidato moto Jap…
Se andrà in Ducati, e la moto sarà ancora questa, ne vedremo davvero delle belle.
O delle “brutte” a seconda dei gusti….
ma perchè parlate… su una moto ci siete mai saliti ??
…..se la moto sarà ancora questa……
dagliela a stoner questa…moto e poi vedrai cosa tira fuori !!!!!
BISOGNA APRIRE LA MANETTA E POCHE SCUSE !!!!!
come diceva un campione….!! “non è mica uno sport per signorine !!!”