MotoGP Sachsenring: Ben Spies “Gara deludente ma è il massimo che potevo fare”
Ancora una gara al di sotto delle aspettative per il texano della Yamaha
di Alessio Brunori8 Luglio, 2012


Ancora una gara deludente per Ben Spies. Al Sachsenring il pilota del Team Yamaha Factory Racing ha infatti chiuso si quarto, ma dietro al nostro Andrea Dovizioso che guida una Yamaha SAT. A lui la parola.
“E ‘stata una gara deludente, ma credo che dobbiamo essere felici della top five. C’era molto più potenziale ma abbiamo fatto del nostro meglio con il set up che avevamo. Non avevo abbastanza grip e così ho dovuto seguire Dovizioso e Crutchlow e aspettare. Ho visto “Cal” impaziente di voler passare il “Dovi” quindi speravo che mi tirasse. Avevo un buon ritmo ma non abbastanza per stare con loro così ha dovuto giocare di attesa. ”
Foto: Alex Farinelli
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
SBK | Test Jerez: Bulega chiude in testa, Rea in pista come tester Honda
Quattro Case nelle prime cinque posizioni
Nicolò Bulega su Ducati è stato il più veloce nella seconda e conclusiva giornata di test Superbike sul circuito di
MotoGP | Valentino Rossi rinnova il legame con Yamaha
VR46 Racing Apparel lancia le collezioni Ambassador e Heritage: Valentino Rossi Brand Ambassador globale
VR46 Racing Apparel e Yamaha annunciano l’inizio di una partnership pluriennale che apre un nuovo capitolo nel rapporto tra Valentino
MotoGP | Bagnaia e Marc Marquez con Dindo Capello a bordo di Audi RS e-tron GT performance [VIDEO]
I due piloti ufficiali Ducati MotoGP si sono alternati al volante del bolide da 925 CV
Pecco Bagnaia e Marc Marquez hanno avuto l’occasione di provare l’Audi RS e-tron GT performance, l’auto di serie più potente
MotoGP | Jorge Martin salterà i test di Sepang
Il #89 dell'Aprilia ha subito due operazioni nelle ultime due settimane
Poco meno di una settimana fa Jorge Martin è stato protagonista insieme al suo team-mate Marco Bezzecchi della presentazione della
MotoGP | Trackhouse Racing 2026, Fernandez: “Voglio divertirmi”
Lo spagnolo punta a ripetere i grandi risultati del finale di stagione 2025
Raul Fernandez dopo aver chiuso in crescendo la stagione 2025, è pronto a tornare in sella per il suo quarto
MotoGP | Trackhouse Racing 2026, Ogura: “Il primo test sarà molto importante”
Il #79 non ha un obiettivo specifico per il 2026, ma vuole dare il massimo in tutte le gare
Seconda stagione in MotoGP per Ai Ogura, con il pilota giapponese che è stato protagonista della presentazione del Trackhouse Racing
MotoGP | Presentazione Trackhouse Racing in live streaming [VIDEO]
Segui con noi l'evento a partire dalle 15
Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Tra poco potrete seguire su questa pagina la presentazione del team Trackhouse Racing che vedrà
MotoGP | Yamaha 2026, Rins: “V4 una nuova era, emozionante farne parte”
Il #42 della Yamaha: "La nuova moto ci offre più possibilità di sviluppo"
Alex Rins insieme al team-mate Fabio Quartararo, è stato uno dei protagonisti del “lancio” della nuova Yamaha YZR-M1 V4 MotoGP,













se si considera che arrivato dietro il dovi è sicuramente deludente, ma almeno stavolata ha tenuto botta, infatti a un certo punto della gara ho temuto che anche bradl e soci lo passassero, ma x fortuna così nn è stato e alla fine se l’è giocata(visto l’andazzo è buona cosa.)
ovviamente deve fare d+, ma questo spies nn so se può farlo….quest’anno proprio nn ce n’è (considerate che in passato BEN ha sempre regolato il dovi quando si è trovato a battagliare cn lui).
adesso arriva il mugello e nn mi aspetto niente di eccezionale, ma poi ci saranno laguna e indianapolis e speriamo che lì ci sia il click….
ehhhhhhhh……
nonostante si sia migliorato rispetto alle prime disastrose uscite,non lo vedo assolutamente apposto sulla moto,sembra che da un momento all’altro si sdrai ,guida scomposto fa errori ecc..
e pure il passaggio alle 1000 quest’anno lo doveva favorire sulla carta…
bah
Il quarto posto non è affatto un cattivo risultato, il problema é che é arrivato dietro a Dovizioso e che se stoner non fosse caduto e crutchlow non avesse sbagliato sarebbe arrivato sesto. Cavoli questo non é il Ben Spies che distruggeva gli avversari in sbk, ciò che non vedo di quell’anno é proprio la voglia di combattere di vincere sempre in bagarre! Il problema é psicologico, ha bisogno di alcuni podi e maggiore fiducia dalla yamaha per poter stare sereno. Sono d’accordo con jarvies: Ben ha un potenziale maggiore di Dovizioso e Crutchlow, però deve metterlo in mostra.
ah sicuramente nn è il miglior spies, si vede anche che nn è del tutto a suo agio sulla moto, nn so come spiegarlo ma quando lo inquadrano mi dà una sensazione di pesantezza, al contrario gli altri yamahisti mi danno la sensazione opposta e infatti….
Ben afferma sempre che i ragazzi del team hanno preparato una buona moto qundi secondo me il feeling non è poi così male. Il problema è stato dato dal fatto che avevano fatto le prove con la gomma morbida e questo ha dovuto far stravolgere il setting alla cieca quando le condizioni meteo sono cambiate e hanno dovuto optare per la mescola dura.
lo ha detto anche Maio in griglia, praticamente la bridgestone gli ha imposto la gomma dura , ma Ben aveva lavorato nel warm-up cn la morbida….