MotoGP Sachsenring: Andrea Iannone “E’ il mio miglior risultato nella Top Class, sono soddisfatto”
Quinto posto al Sachsenring per il rider del Team Pramac Ducati, che a breve deciderà il suo futuro
E’ un Andrea Iannone soddisfatto quello che parla al termine del Gran Premio del Sachsenring, nona tappa del motomondiale 2014. Il centauro abruzzese del Team Pramac ha infatti ottenuto il suo miglior risultato in MotoGP, chiudendo il Gran Premio di Germania in quinta posizione assoluta e miglior Ducati. Ecco cosa ci ha raccontato al termine della corsa.
Andrea, raccontaci questa gara, un pò “pazza”, visto che quasi tutti i big tranne Bradl sono partiti dalla pitlane per prendere la moto con setup, gomme e freni da asciutto.
“Sono molto contento del mio miglior risultato in MotoGP, un quinto posto. Oggi le condizioni erano difficili, dopo la curva 11 la pista era molto bagnata, quindi con le slick e i freni in carbonio non era semplice. Ho tirato comunque molto perchè non volevo perdere terreno da Lorenzo e Valentino e alla fine la strategia ha pagato. In un week-end difficile abbiamo portato a casa un buon risultato.”
In questo weekend sei stato sempre il miglior rider Ducati.
“A volte vanno più forte loro e a volte io. In questo weekend sono andato meglio, tranne nel warm up sono stato sempre il migliore. Ora vedremo come andrà ad Indianapolis.”
Siamo a metà stagione, fai un bilancio.
“E’ sicuramente positivo, anche se avrei potuto raccogliere di più in gare come il Qatar, Jerez e Le Mans. Dallo scorso anno sono migliorato molto, ho più punti in campionato e ho ottenuto risultati importanti. Quindi sono soddisfatto.”
Sarà un periodo importante per te, si decide il tuo futuro in casa Ducati.
“La prossima settimana credo che riusciremo a decidere il nostro futuro, che spero posso andare in questa direzione.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Questo ragazzo con la moto giusta può fare molta paura …..c e gente vecchia che nn merita la moto che sta guidando….