MotoGP Sachsenring: Andrea Dovizioso “Stiamo lavorando per cambiare qualcosa internamente”

Il pilota della Ducati è nono e lontano dai primi al Sachsenring

MotoGP Sachsenring: Andrea Dovizioso “Stiamo lavorando per cambiare qualcosa internamente”MotoGP Sachsenring: Andrea Dovizioso “Stiamo lavorando per cambiare qualcosa internamente”

Andrea Dovizioso non è andato oltre il nono tempo nelle qualifiche del GP di Germania classe MotoGP. Il pilota della Ducati ha chiuso a 1.250 dalla vetta e anche domani si prospetta una gara tutta in salita, così come quella di Assen. Dovizioso come già scritto ieri non ha potuto utilizzare il nuovo telaio a causa della caduta in cui era incappato, ma non avrebbe comunque cambiato radicalmente la situazione. A lui la parola.

“Mi aspettavo più o meno questo distacco, siamo a circa un secondo di passo dai primi e in qualifica ho anche fatto un errore alla curva 8. Non sarebbe cambiato molto, ma avrei potuto guadagnare un paio di posizioni. Domani sarà fondamentale una buona partenza e credo che sarà una battaglia per la quinta o sesta posizione, dipenderà anche da Pedrosa, che potrebbe non correre.”

Dovizioso ha poi fatto i complimenti ad Aleix Espargarò, che anche oggi è stato velocissimo con la ART CRT del Team Aspar

“Faccio i complimenti ad Espargarò, è stato ancora una volta velocissimo ed sempre il migliore delle CRT. In gara sarà sicuramente con noi e le CRT possono anche sfruttare la gomma morbida, quindi sarà una bella battaglia.”

L’ex pilota di Honda e Yamaha ha poi fatto capire che in Ducati qualcosa cambierà

“Al momento è chiaro che non siamo sufficientemente competitivi. Stiamo lavorando molto, non solo sulla moto, ma anche sull’impostazione interna. Pià che lavorare sulla moto ma prima cambiato qualcosa internamente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati