MotoGP – Sachsenring – Alex Barros 5°, Bayliss caduto
Alex Barros è stato autore di una bella gara, combattuta in ogni curva dal primo all’ultimo giro. Alla fine è stato escluso dalla lotta per il podio solo dal calo di aderenza del posteriore che lo costringeva a vistose derapate in uscita di curva. Alex, portando in quinta posizione la sua Honda gialla, ha comunque ottenuto punti importanti per la classifica iridata che vede sei piloti racchiusi in quindici punti. Troy Bayliss è caduto nel corso del sesto giro mentre stava recuperando posizioni.
Sito Pons – Camel Honda
“Mi dispiace tantissimo per la caduta di Troy perchè nonostante i problemi avuti ieri nelle qualifiche aveva un buon ritmo ed anche oggi nel warm up si sentiva a posto con la moto. Nelle ultime tre gare ha dimostrato di andare molto bene ma ha anche avuto parecchia sfortuna. Per quanto riguarda Alex, ha fatto una gara tra i migliori, ha guidato con grande determinazione ma alla fine ha avuto qualche difficoltà con l’aderenza della moto sul posteriore e ha perso il contatto con il gruppetto che lottava per la vittoria. In ogni caso sta guidando molto forte, lavora in perfetta sintonia con la squadra e con i tecnici della Michelin ed avrà presto l’occasione di fare ancora dei bei risultati”.
Alex Barros – Camel Honda – 5°
“Sono un po’ deluso del quinto posto, ovviamente, ma sento di aver fatto tutto quello che dovevo fare, partendo abbastanza bene entrambe le volte e spingendo al massimo senza un attimo di respiro per cercare di stare davanti. Quello che mi dispiace è che a otto giri dalla fine ho perso di colpo l’aderenza sul posteriore e nonostante abbia tentato di tutto, cambiando anche l’erogazione della potenza per risparmiare la copertura, non solo non ho potuto inserirmi nella lotta per il podio ma ho perso anche il duello con Max mentre cercavo di controllare il retrotreno che derapava tantissimo in uscita di curva. Non mi sono comunque arreso ed ho tentato di stargli attaccato ma non c’è stato niente da fare. In ogni caso sono a quindici punti dalla seconda posizione nel mondiale e ci sono ancora sette gare dopo la sosta estiva”.
Troy Bayliss – Camel Honda – caduto
“Accidenti. Quando le cose vanno storte non c’è molto da dire e mi dispiace, perchè il fine settimana non era andato per niente male fino alle qualifiche. In ogni caso la situazione si poteva raddrizzare perchè nel war up mi sentivo a posto sia con la moto sia con le gomme ed ero quindi fiducioso per la gara. Invece dopo la partenza mi sono ritrovato imbottigliato nel parapiglia della prima curva dove sono caduti diversi piloti e sono andato molto largo, quasi fermandomi. Mi sono rimesso a testa bassa per recuperare, ho preso un buona scia di Tamada e nel tentativo di passarlo sono entrato in curva un po’ troppo forte”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login