MotoGP: Rossi si, Rossi no, in casa Ducati si pensa comunque al futuro
In settimana test al Mugello con Iannone e Redding
Il tormentone del motomercato in ottica 2013 è ovviamente quelli del matrimonio tra Valentino Rossi e la Ducati. I due continueranno o si separeranno alla fine di quest’anno? Il pilota pesarese ha il coltello dalla parte del manico, sarà lui a decidere il suo futuro, mentre quello degli altri è nelle sue mani, in primis quello di Andrea Dovizioso che nonostante 4 podi e un ottimo 2012 non è affatto sicuro di essersi guadagnato la Yamaha ufficiale, moto su cui potrebbe salire proprio Rossi al fianco di Jorge Lorenzo.
In casa Ducati si pensa comunque al futuro e in questa settimana (probabilmente giovedi) il nostro Andrea Iannone e il britannico Scott Redding proveranno la Rossa di Borgo Panigale sul circuito del Mugello. Per il prossimo anno in Ducati si vuol seguire la strada già percorsa dalla Yamaha, con un team satellite, precisamente uno Junior Team. Attualmente sia Iannone che Redding corrono il motomondiale classe Moto2.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
poveretti… Sia Ianno ch eRedding.
e pensare che Iannone potrebbe avere un grande futuro!
Se non corresse con Ducati in MGP, ovviamente.
Iannone farà bene con la Ducati, ne sono convinto.
Ma Pole Espargarò non se lo fila nessuno?
Ecco, che ci vada Espagarò in Ducati!
Così ci teniamo buono Iannone per vederlo figurare bene su una vera moto.
DI SICURO IN DUCATI, SAPRANNO RISOLVERE AL MEGLIO IL PROBLEMA (CHE DANNO D’IMMAGINE X LA DUCATI, E CHE FIGURA DI M X IL 9 VOLTE), IN QUANTO SI AVVARRANNO DELLA CONSULENZA PART TIME DEL BABY PENSIONATO DI LUSSO DELLA MOTOGP, UN CERTO STONER,E GLI INDICHERA’ LA STRADA DA PERCORRERE, E DI SICURO CON LA MOTO DI VALENTINO 2012, GIRERA’ UN SECONDO SOTTO AL DOTTORE….
MI RICORDO NEL 2007 VALE, CHE AI MICROFONI DI QUEI LECCHINI DI ITALIA 1 DFISSE: MA SIAMO SICURI CHE LA DUCATI SIA UNA 800??? MI HA SVERNICIATO IN RETTILINEO…..
SI ACCETTANO SCOMMESSE……..
infatti quella Ducati non a niente a che vedere con quella di adesso….
in quell anno aveva superirità tecniche incredibili…
diciamo una sorta di Redbull in F1.
Ma poi dopo nel 2008 non era poi cosi efficace perchè gli altri la hanno raggiunta a livello tecnico. Nel 2009 cosi cosi, nel 2010 non c era, 2011 non ne parliamo che era peggio di questa.
Andrea tanto per farti capire che ora Danno tutti la colpa a Rossi.
Se non ci fosse Rossi chissà la Ducati dov era
forse anche le CRT APRILIA andavano meglio.
ma tu ci sei o ci fai ?????
Ma prima di parlare bisognerebbe ragionare un po’ e rispondere con obiettività. Ogni anno è caratteristico a se stesso e scrive una storia propria… Se qualcuno si ricordasse un piccolo dettaglio nel 2007 non c’era ancora la monogomma e una delle differenze sostanziali era anche questa. Rossi michelin e Stoner bridgestone , guarda caso poi tutti hanno deciso di utilizzare quale marca di pneumatici ?! Forse è un caso, magari ci si può sbagliare , ma non si può criticare a priori senza considerare tutte le variabili. E il talento di Rossi è indiscutibile.
ai tavulli ani nulla dovrebbe importare di chi va in Ducati, ai Ducatisti veri dovrebbe importare il fallito truffaldino vada fuori dalle pall€.
nel team junior Ducati vedo bene più Redding per la sua guida fisica , ma anche Iannone ……vediamo dai tests. tanto a fare meglio del 46 che ci vuole . Ducati è caduta nella trappola del bluff ma si rialzerà non c’è dubbio , il bluff non si rialzerà mai più questo è certo , anche con i favoritismi dello zio non c’è la fa.
petrucci al mugello a 7 decimi dal best del tavulli ano dice nulla ??????? hahahahahaahahah
@*Marco
E già….., Vale è talmente fallito che tutti gli offrono una moto, il mercato piloti si conclude dopo “la sua decisione”.
Fossi io fallito così mi bacerei i gomiti e andrei a San Luca a piedi in pellegrinaggio.
Fra un pò vado a letto, mi racconti un’ altra barzelletta così mi addormento allegro?
Ma lascialo perdere piuttosto guarda che perle che scrive *Marco: AHAHAHAHAHA me lo immagino mentre scrive, si ferma e pensa… spetta… lo come si scrive….. con l’ accento..
ah no l apostrofo…. però…… manca qualcosa…. ma si ci metto un’ acca che fa molto cool. AHAHAHAHAHA
Hayden l’ho hai umiliato ancora , bravo così speriamo che ce l’ho togliamo dalle pall€ .
E ti dice niente Checa al Mugello a mezzo sec. da Battaini?
Infatti ha smesso subito i panni del collaudatore MotocancelloGp…
Ducatisti che parlano parlano..
Hayden bravissimo pilota con quel carretto rosso è arrivato a 30 secondi dai primi.
Con o senza dottore, quel cancello non vincerà mai più se non cacciano via preziosi.
tutti a criticare rossi .
voi cosa avreste fatto al suo posto ???
vorrei vedere voi se domani il vostro titolare ( dopo che voi per anni avete lavorato alle sue dipendenze , magari rinunciando a qualche altra cosa ) vi dicesse : ” questo è quello che abbiamo deciso di fare : tu ci hai fatto comodo fino ad ora sei sempre stato disponibile hai lavorato anche di domenica per farci sopravvivere come ditta ….ma adesso abbiamo capito come si fà …tu non ci servi più questo è quello che ti sostituisce …..” vi si presenta uno con il lecca lecca in bocca……trovatevi un altro lavoro!!!
Il vizio dei tifosi italiani…sparare a zero su chi si è esaltato quando vinceva. Valentino non ha certo bisogno di dimostrare nulla…E quando la Ducati va, ci ha fatto vedere gare esaltanti.Credo che la parabola discendente Ducati sia inizata con la partenza di Capirossi, che – secondo me – era un collaudatore straordinario…..Forse sbaglio….In ogni caso voglio rivedere Valentino su una motoin grado di competere con le migliori. voglio rivedere i grandi duelli che ci ha regalato negli anni. e se per fare ciò deve tornare in Yamaha e sorbirsi Lorenzo..pace…
Mi fa ridere il titolo:
La Ducati pensa al futuro.
Ahahahahahahahahahahahaha!
Troppo esilarante!
Se pensassero davvero al futuro dovrebbero annuncIare che si ritirano dalla MGP per dedicarsi esclusivamente alla SBK!
Ok, poi godetevi il bimarca giapponese, con slalom tra le CRT.
Se non fosse che Ducati, sembra, abbia distrutto Rossi, abbia complottato per farlo andare piano e ci si è impegnata in tutti i modi, non sapreste nemmeno che esiste.
Il fatto appunto è che Rossi avrebbe vinto a mani basse, visto che la moto non conta e in ogni caso l’ avrebbe messa a posto in un pomeriggio, e quindi è giusto che una Casa del genere sparisca dal multimarca super vario della MotoGP.
Così si che ci sarebbero solo le moto vere!!
Azzzz a iannone dovrebbero dare la Honda gresini…con Ducati rischia di finire in superbike pure lui…
Non sono contento di sentire che ducati o che rossi siano falliti . sono italiano e non sputo dove mangio.rossi deve tornare a vincere , con quale sia la moto. ducati deve cambiare mentalità e fare le moto piu moderne , credo che prezziosi si sia fossilizzato spero torni presto competitiva .
In F1 è la macchina che rappresenta l’Italia…nelle moto è il pilota….che strano!!! Credeteci un pò nella Ducati…è una moto italiana!!! I tifosi Ferrari ci hanno sempre creduto…anche quando sono rimasti 20 anni senza vincere!!! Sulla Yamaha ufficiale sarebbe più meritevole Dovizioso, ma ho l’impressione che Rossi renda di più (vedi sponsor!!!).
Sì ma il paragone NON regge!
nelle auto parli di un Costruttore (Ferrari) che tra alti e bassi ha vinto molti più Mondiali di quanti ne abbia persi. E ha reso Cmpioni veri tanti piloti.
Ducati, limitatamente al discorso MOTOGP, ha avuto un miracolo nel 2007 e ha mandato intere squadre di valenti piloti dallo psicologo….
Lascia perdere và, che il paragone tra Ferrari e Ducati MGP regge come un paragone tra il burro e la ferrovia.
Dovizioso?
Un banale mestierante: uno che le ha sempre prese da Pedrosa.
Basta vedere che oggi va piú o meno come Crutclow, che l’anno scorso prendeva sempre paga da Edwards.
E allora cosa merita?
Dovi, con tutto il rispetto, ne ho parlato bene in un altro articolo, non arriva al livello di Pedrosa, figuriamoci se può impensierire Lorenzo….
Dovi vuole il mondiale ovviamente, con Lorenzo prende 4 decimi a giro sullo stesso mezzo.
Solo un pilota in MGP può impensierire Lorenzo nel 2013……
certo pensa al futuro
come tutti gli altri del resto, cosa cè da ridere?
siete solo voi ( costretti)a guardare al passato!!
ha preso rossi credendo che fosse in grado di guidare la moto di stoner(anche rossi lo pensava)
credo che adesso si siano accorti dell errore,
buttati via milioni di euro per niente
se volevano fare una moto per tutti dovevano ingaggiare dei tecnici giapponesi,non valentino!!!
valentino ha portato un incremento di vendite , ma al di la di questo credo sia stata piu la spesa che la resa
questi due anni sono un fallimento totale anche per colpa di rossi ,il quale non ha fatto la differenza
Io da appassionato di motociclismo da 30 anni e grato a Valentino per quello che Mi ha dato dal 1996, spero nel Suo ritiro, così sai quanta gente ci togliamo dalle palle.
Tanti detrattori andranno a parlare male della Pellegrini, perchè qui non avranno più niente da scrivere.
speri nel suo ritiro perche sei stanco di vederlo arrancare
non inventarti delle scuse
ma non preoccuparti con una jap tornera competitivo