MotoGP – Rossi: ”Pedrosa sarà uno dei rivali più veloci nel 2007”

MotoGP – Rossi: ”Pedrosa sarà uno dei rivali più veloci nel 2007”MotoGP – Rossi: ”Pedrosa sarà uno dei rivali più veloci nel 2007”

Aspettando la stagione che verrà, con i primi test fissati a Sepang per il 22-24 gennaio, è tempo di pensare, pronosticare i valori in campo nella New Generation della MotoGP a 800 centimetri cubici. Valentino Rossi non è esente da questo ruolo: reduce da ottime prove a Jerez, il sette volte iridato, alla caccia dell’ottavo regno titolato sfuggitogli quest’anno per un nulla a favore di Nicky Hayden, ha affermato al magazine britannico MCN (MotorCycle News) quale ritiene possa essere l’avversario più accreditato per la prossima stagione. Il suo identikit? Giovane, veloce, competitivo, vincente, nato per correre, un predestinato. Tale Daniel Pedrosa, col quale ha avuto modo di duellare face-to-face in pista (Brno e ancor prima nei round del Sachsenring e Le Mans) e virtualmente nei recenti test in Andalusia, girando su tempi eccezionali nell’ultima giornata. Questo è il Rossi-pensiero, condiviso da gran parte degli addetti ai lavori del Motomondiale.

“Pedrosa nel 2007 sarà tra gli avversari uno dei più veloci e competitivi: avrà un anno di esperienza alle spalle e sarà indubbiamente più forte e pronto alla bagarre per la vittoria”, ha affermato Valentino Rossi. “Pedrosa è senza dubbio un avversario… pericoloso, la sua moto sembra già molto competitiva e la sua conformazione fisica può aiutarlo in un certo senso, sembra tutt’uno con la moto!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati