MotoGP – Rossi in F1, per Briatore e Zanardi sarebbe uno sbaglio
Continua senza sosta il tormentone del passaggii di Valentino Rossi dalle due alle quattro ruote. Il “folletto” di Tavullia ha di recente percorso i Km necessari ad acquisire la Superlicenza di F1 a bordo della Ferrari sul circuito di Fiorano; e se Todt si dice convinto delle performance dell’iridato pesarese al punto di dire che i tecnici sono rimasti meravigliati Flavio Briatore e Alex Zanardi la pensano diversamente, ecco le loro parole rilasciate a Datasport.
“Secondo me farebbe una gran boiata – dice ridendo il pilota bolognese a “Datasport” – anche se quando è passato in Yamaha non credevo potesse vincere così tanto e subito. Mi ha smentito con i fatti, potrebbe farlo di nuovo con una monoposto a quattro ruote, ma penso che sia molto piu’ difficile. Lui ama ancora tanto la MotoGP ed è veramente dura far meglio di così in F1. Però – conclude Zanardi – ripeto, vista la sua classe ed il suo temperamento potrei essere smentito”.
“Gli ho detto: il giorno che vuoi passare in F1 vieni da me, ti faccio fare il test-driver per un anno e poi diventi un pilota – ha raccontato al “Corriere della Sera” Flavio Briatore – Quei giri da clown che fa ogni tanto non servono a niente. Quando lo sento parlare della F1, sto male per i piloti veri: sembra che siano tutti dei p….La Formula Uno con Valentino sarebbe fantastica, ma non è questo l’approccio giusto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login