MotoGP – Rossi: ”Ho approfondito la conoscenza della Ferrari”

MotoGP – Rossi: ”Ho approfondito la conoscenza della Ferrari”MotoGP – Rossi: ”Ho approfondito la conoscenza della Ferrari”

Valentino Rossi e la Ferrari, i suoi tempi più o meno attendibili (a 1″ da Schumacher a Fiorano, 1’25” il suo crono al Mugello), la storia di un matrimonio che rischia di farsi per il 2007. Ormai nessuno gioca, scherza, si diverte. I test del Dottore con il Cavallino sono quanto di più serio si possa immaginare, giusto o sbagliato che sia. Ma tant’è, tutti andiamo a gattoni, per capire quanto ha girato Valentino Rossi tra Fiorano e Mugello, senza che nessuno dei diretti interessati apra bocca sui tempi effettivi dei test. Ormai non serve più nascondersi, e anche la Ferrari potrebbe fare di più che offrire un Comunicato Stampa con nove righe di commento by Valentino Rossi, che “dicono e non dicono” sull’accaduto. Per dovere di cronaca, noi lo riportiamo integralmente…

“Sono contento di aver avuto la possibilità di tornare al volante di una Ferrari di Formula 1. Mercoledì ho guidato a Fiorano per riprendere la mano con la monoposto in vista di queste due giornate al Mugello, un circuito decisamente impegnativo. Ovviamente conoscevo già il tracciato anche se guidare qui dentro una macchina da corsa è diverso dal farlo con una moto. Ho potuto percorrere oltre seicento chilometri, approfondendo la conoscenza del comportamento della vettura anche su una pista diversa da Fiorano. Ancora una volta, devo dire che è stata una bellissima esperienza e voglio ringraziare la Ferrari per avermi rinnovato questa opportunità e tutti i tecnici e i meccanici che sono stati insieme a me in queste fantastiche giornate.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati