MotoGP – Rossi ha già provato a Losail in notturna
E’ stata la notizia del post-GP di Jerez: un Gran Premio in notturna, chissà, nel futuro di Losail. Rossi, Capirossi e Roberts Jr, membri della commissione sicurezza dei piloti MotoGP, proveranno giovedì sera nell’autodromo vicino a Doha sotto le luci dei riflettori, per valutare potenzialità di un futuro “serale” del GP di Qatar. Un’idea che pulsa nella mente di organizzatori e sceicchi della corsa mediorientale, la cui realizzazione dipenderà innanzitutto dal parere dei piloti, che in sella a moto stradali valuteranno pregi e difetti del caso. C’è chi ha già giocato d’anticipo, e, manco a dirlo, si tratta di Valentino Rossi.
Vale nei test invernali a Losail ha provato una Yamaha YZF R6 stradale in Qatar di sera, offrendo così un illustrissimo parere per questa invenzione (che vera invenzione non è). A Rossi l’idea di base sembra esser piaciuta, non tanto l’illuminazione del tracciato che assicura la copertura necessaria soltanto nel rettifilo dei box e in poche curve. Poi, diciamolo chiaramente, la notte è sempre il momento della vita più affascinante, ma una RCV, M1 o Desmosedici con i fari supplementari rivelerebbe un’estetica davvero incommentabile…
Lo scopriremo solo vivendo, anche se il Dottore, con la sua esperienza alla 8 ore di Suzuka e rallystica a Monza e Motor Show (dove diverse speciali sono “By Night”), ha già un bagaglio invidiabile in materia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login