MotoGP – Rossi festeggia il titolo a Tavullia, con la Ferrari dietro l’angolo

MotoGP – Rossi festeggia il titolo a Tavullia, con la Ferrari dietro l’angoloMotoGP – Rossi festeggia il titolo a Tavullia, con la Ferrari dietro l’angolo

Pioggia: e allora? Questo il pensiero comune di 3000 concittadini in quel di Tavullia, provincia di Pesaro, la Betlemme del Fenomeno, il bel paesello dove tutto è possibile e anche di più. Perchè a Tavullia non si aspetta il Natale, non ci si veste tutti di rosso aspettando dalla Lapponia Santa Claus (almeno fino al 2007…chi vuol intendere intenda), ma ci si tinge, nel vero senso della parola, di giallo, aspettando l’arrivo di Valentino e della sua Tribù per la festa del titolo conquistato. Così è successo questo weekend con la “Tavullia Vale”, i giorni dedicati a Rossi e ai suoi fans, con l’abbraccio del Dottore alla sua gente. Venuto in Missione per conto di Dio (lo testimonia le sembianze dei Blues Brothers), presentato dal buon Guido Meda, con le comparsate di Paolo Cevoli, Babbo e Mamma di Valentino (Graziano e Stefania), Davide Brivio e del Dottor Costa, Rossi ha riassunto la sua stagione con la solita ironia e simpatia, inframezzando anche discorsi per quanto riguarda il suo eventuale futuro in Formula 1.

“Guidare una Formula 1 è bello, va veloce, ci sono delle fantastiche sensazioni. Ma la moto è un’altra cosa”

Standing ovation per una dichiarazione d’amore. Almeno nella sua essenza, forse non le intenzioni: se non questa (domani o mercoledì, anche se c’è Phillip Island dietro l’angolo), la prossima settimana Valentino tornerà a provare la Ferrari. Questa volta al Mugello, prima vera pista per valutarne potenzialità e talento del Valentino Automobilista. Ahinoi…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati