MotoGP – Rossi e Yamaha nudi alla meta – nel 2005 senza sponsor?

MotoGP – Rossi e Yamaha nudi alla meta – nel 2005 senza sponsor?MotoGP – Rossi e Yamaha nudi alla meta – nel 2005 senza sponsor?

E’ noto a tutti che il prossimo anno la Yamaha compirà 50 anni e non è un segreto per nessuno che la chiave di questo evento mediatico mondiale sarà Valentino Rossi.

In occasione del suo cinquantesimo compleanno la Yamaha avrebbe deciso di correre con i colori storici (nella foto un elaborazione di Davide Giordano. ndr). La livrea verrebbe “donata” solamente a Rossi mentre sulle restanti tre moto, si continuerà a vedere lo sponsor tabaccaio.

Per Yamaha i progetti erano, imparare durante questo anno per vincere il prossimo, proprio in occasione della ricorrenza del mezzo secolo. Adesso che il successo potrebbe essere “vestito” già dall’inizio della prossima stagione, le intenzioni di portare avanti il progetto Anniversary sono quanto mai serie.

Del parere opposto però è lo sponsor attuale, la Altadis, fornitrice dei due marchi Fortuna e Gauloises. L’idea di poter vestire l’attuale campione del mondo in carica in occasione dei cinquanta anni di Yamaha, è molto allettante anche per loro. Tanto allettante da spingere la Altadis ad effettuare dei rilanci sull’offerta già fatta per due anni e quattro moto per cifre impressionanti.

A questo punto la Yamaha si trova di fronte ad un bel dilemma. Sfruttare i quasi 25 milioni di euro a stagione per quattro moto, rinunciando alla storica livrea o rinunciarvi per affrontare due anni senza una forte sponsorizzazione in un campionato dove senza soldi, le squadre, faticano persino a respirare.

Certo non andatelo a chiedere a Valentino cosa ne pensa.

Davide Giordano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco