MotoGP – Rossi: ”Correrò fino a 31/32 anni, poi potrei anche smettere”

MotoGP – Rossi: ”Correrò fino a 31/32 anni, poi potrei anche smettere”MotoGP – Rossi: ”Correrò fino a 31/32 anni, poi potrei anche smettere”

Ha calamitato un pubblico di 15.000 appassionati/tifosi a Misano Adriatico. Valentino Rossi è stato, ovviamente, la star del “Yamaha Fest” edizione 2007 nella giornata di ieri: arrivato alle 17:30, si è intrattenuto sul palco d’onore per 75 minuti, dove ha risposto alle domande di Valerio Staffelli insieme ad altre personalità di spicco della squadra Yamaha MotoGP (Davide Brivio e Matteo Flamigni, il suo telemetrico). Il 7 volte iridato non è stato banale, anzi, ha svelato alcune intenzioni sul suo futuro agonistico, sul di un possibile approdo in Ducati e sulla più stretta attualità, dalla splendida vittoria di Assen ai pregi e difetti della sua Yamaha YZR M1 800cc. Sentiamo i suoi passaggi più significativi…

  • Futuro: “Fino al 2008 resterò in Yamaha, ho da poco rinnovato il contratto. Dopo si vedrà, potrei anche smettere. Quel che è certo non correrò oltre i 31/32 anni, c’è un limite a tutto. Cercherò nuovi stimoli per le prossime stagioni, per il momento sono decisamente motivato”
  • Ducati: “Nel recente passato ci ho pensato parecchio, ero tentato da questa avventura, pilota italiano con moto italiana. Ma io non ho voluto tradire la Yamaha, si sta bene in squadra e non ho intenzione di cambiare”
  • Il confronto Michelin/Bridgestone: “La Bridgestone ha fatto progressi notevoli e nelle prime gare era nettamente in vantaggio. Loro lavorano a stretto contatto con la Ducati,fanno passi in avanti insieme. Forse in Michelin si sono ritrovati un pò impreparati e c’è voluto un pò di tempo per recuperare. Può anche darsi che l’anno scorso la Michelin ha lavorato di più con la Honda dedicandosi meno a noi, ma adesso abbiamo recuperato”
  • Assen: “E’ stata la gara più bella dell’anno. Eravamo indietro in griglia, ma in gara le cose sono andate molto meglio e passavo i piloti uno dopo l’altro. Ho dimostrato che non sono un pilota finito o in difficoltà: per qualcuno se non vinci due gare sei finito…”
  • La M1: “E’ una moto molto equilibrata, stabile e maneggevole in curva. Ci manca un pò di potenza, ma in Giappone so che stanno lavorando. E’ divertente guidare la 800cc, ci son meno cavalli, ma nel complesso la moto è più vicina alle esigenze di un pilota”
  • Stoner: “Quest’anno Casey va forte ad ogni gara, è un avversario molto veloce e costante. Sarà davanti anche in Germania, ne sono certo. 21 punti non sono tanti da recuperare, ma l’anno scorso erano 51 da Hayden…”
  • Vacanze: “C’è poco tempo per le vacanze, in più noi abbiamo una sosta ad agosto dove non puoi andare praticamente da nessuna parte, visto che ci vanno tutti… Avrei voluto vedere Toni (Cairoli, Campione del Mondo Motocross MX2 nel 2005 ed attuale leader di campionato, ospite insieme a Rossi del Yamaha Fest) correre la prossima settimana a Faenza, ma è in concomitanza con il Sachsenring”
  • Misano: “Correre in casa sarà bellissimo, ci sarà un grande pubblico a sostenermi. Il tracciato è molto complesso, ma ho già trovato due o tre punti dove tentare il sorpasso”
  • Alessio Piana

    Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
    se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
    Seguici qui
    Leggi altri articoli in MotoGP

    Lascia un commento

    You must be logged in to post a comment Login

    Articoli correlati