MotoGP Rio Hondo, Qualifiche: La parola a Marquez, Lorenzo e Pedrosa

Microfono ai protagonisti delle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Argentina

MotoGP Rio Hondo, Qualifiche: La parola a Marquez, Lorenzo e PedrosaMotoGP Rio Hondo, Qualifiche: La parola a Marquez, Lorenzo e Pedrosa

Marc Marquez ha ottenuto uno strabiliante 1:37.683 nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Argentina, crono che gli ha permesso di centrare la terza pole consecutiva del 2014, la dodicesima nella classe MotoGP. Con lui domani in prima fila partiranno i connazionali Jorge Lorenzo (Yamaha) e Dani Pedrosa (suo team-mate nel Repsol Honda Team).

“Ho fatto un giro molto buono, con il pneumatico morbido era possibile fare un giro di questo tipo ed è andata bene – ha detto Marc Marquez – Sono molto contento, anche per la gara di domani abbiamo le idee abbastanza chiare, anche se sarà importantissima la scelta delle gomme, sia l’anteriore che la posteriore.”

“Nel mio giro veloce ho fatto un errore arrivando lungo all’ultima curva e questo mi ha fatto perdere tempo prezioso – ha aggiunto Dani Pedrosa – Ho fatto anche un secondo tentativo con la stessa gomma, ma non sono riuscito a migliorare. E’ comunque una prima fila molto importante e abbiamo fatto un buon lavoro in ottica gara. Speriamo di fare una bella partenza e di fare una bella gara.”

“Erano solo due gare che non ero in prima fila ma sembrava un eternità! Qui abbiamo fatto un bel lavoro con la moto e prima delle qualifiche abbiamo fatto una modifica che mi ha permesso di spingere al limite – ha infine sincerato Jorge Lorenzo, nella foto – In gara sarà diverso, con la gomma dura e questo asfalto il ritmo calerà molto al termine della gara, ma partiamo davanti ed è una bella spinta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati