MotoGP: Repsol e Honda hanno festeggiato i 20 anni nel Motomondiale

Presenti Marc Marquez, Dani Pedrosa, Alex Criville e Livio Suppo

MotoGP: Repsol e Honda hanno festeggiato i 20 anni nel MotomondialeMotoGP: Repsol e Honda hanno festeggiato i 20 anni nel Motomondiale

Honda e Repsol hanno festeggiato oggi il loro ventesimo anniversario nel motomondiale. L’evento si è tenuto presso il Campus Repsol di Madrid, ed erano presenti anche gli attuali piloti ufficiali Marc Marquez e Dani Pedrosa. Negli ultimi 20 anni questo binomio ha festeggiato 10 titoli mondiali, 124 vittorie e 338 podi in 500cc e MotoGP.

Oltre a Marquez e Pedrosa c’era anche Alex Crivillé. Presenti per la Repsol il Direttore Generale della Comunicazione e della Presidenza Begoña Elices, il vice-direttore delle sponsorizzazione Milagros Vior e Livio Suppo, Team Principal del Repsol Honda Team. Inoltre c’erano anche il presidente del ministero dello Sport spagnolo Miguel Cardenal, il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta e il presidente RFME Angelo Viladoms. Non ha invece potuto presenziare il Vice Presidente Esecutivo di Honda Racing Corporation Shuhei Nakamoto che a causa del maltempo non è potuto arrivare dal Giappone.

Sei delle moto che hanno vinto il titolo della MotoGP erano in bella mostra: Quelle di Mick Doohan (1997), Alex Criville (1999), Valentino Rossi (2003), Nicky Hayden (2006), Casey Stoner (2011) e Marc Marquez (2013).

“E’ difficile spiegare cosa si prova a vedere la mia moto qui accanto alle altre che hanno vinto il titolo – ha detto Marc Marquez – E’un onore far parte del Repsol Honda Team e di essere parte della storia della squadra. Vedere la mia moto accanto a quelle di Rossi, Criville, Doohan, Stoner e Hayden mi riempie di orgoglio e mi dà una motivazione in più per questa stagione. E’ un sogno essere arrivato lo scorso anno in questa squadra. Tutti i miei idoli sono passati qui. Ogni giorno che passa lo vivo pienamente.”

“L’alleanza Repsol e Honda è molto significativa, è un qualcosa che tante persone conoscono – ha sincerato Dani Pedrosa – Se si parla di questa squadra, si sa che è una di quelle che ha vinto di più negli ultimi anni. La cosa più bella è che questo binomio dura da 20 anni. Questa continuità è qualcosa che non sempre si vede e personalmente mi piace molto questo aspetto.”

Ha poi preso la parola Livio Suppo. Team Princial Repsol Honda Team.

“Siamo molto fortunati ad essere qui per celebrare i 20 anni di partnership con Repsol. Questa non è una partnership commerciale normale, ma anche una partnership tecnologica con gli ingegneri di HRC e Repsol che lavorano insieme per produrre combustibile specifico, olio motore e lubrificanti per le corse. Abbiamo condiviso un grande successo nel corso degli anni e vinto molti campionati. Spero di vincerne ancora in futuro.”

Video dell’evento

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Povero Dani, ci sono li 6 moto, compreso quella del novellino Marquez e di Stoner, e la sua li, non c’è e probabilmente non ci sarà mai.

    E pensare che c’è anche quella di Criville e di Hayden che paragonati a lui, non hanno di certo la stessa velocità o talento…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia