MotoGP: Repsol e Honda hanno festeggiato i 20 anni nel Motomondiale

Presenti Marc Marquez, Dani Pedrosa, Alex Criville e Livio Suppo

MotoGP: Repsol e Honda hanno festeggiato i 20 anni nel MotomondialeMotoGP: Repsol e Honda hanno festeggiato i 20 anni nel Motomondiale

Honda e Repsol hanno festeggiato oggi il loro ventesimo anniversario nel motomondiale. L’evento si è tenuto presso il Campus Repsol di Madrid, ed erano presenti anche gli attuali piloti ufficiali Marc Marquez e Dani Pedrosa. Negli ultimi 20 anni questo binomio ha festeggiato 10 titoli mondiali, 124 vittorie e 338 podi in 500cc e MotoGP.

Oltre a Marquez e Pedrosa c’era anche Alex Crivillé. Presenti per la Repsol il Direttore Generale della Comunicazione e della Presidenza Begoña Elices, il vice-direttore delle sponsorizzazione Milagros Vior e Livio Suppo, Team Principal del Repsol Honda Team. Inoltre c’erano anche il presidente del ministero dello Sport spagnolo Miguel Cardenal, il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta e il presidente RFME Angelo Viladoms. Non ha invece potuto presenziare il Vice Presidente Esecutivo di Honda Racing Corporation Shuhei Nakamoto che a causa del maltempo non è potuto arrivare dal Giappone.

Sei delle moto che hanno vinto il titolo della MotoGP erano in bella mostra: Quelle di Mick Doohan (1997), Alex Criville (1999), Valentino Rossi (2003), Nicky Hayden (2006), Casey Stoner (2011) e Marc Marquez (2013).

“E’ difficile spiegare cosa si prova a vedere la mia moto qui accanto alle altre che hanno vinto il titolo – ha detto Marc Marquez – E’un onore far parte del Repsol Honda Team e di essere parte della storia della squadra. Vedere la mia moto accanto a quelle di Rossi, Criville, Doohan, Stoner e Hayden mi riempie di orgoglio e mi dà una motivazione in più per questa stagione. E’ un sogno essere arrivato lo scorso anno in questa squadra. Tutti i miei idoli sono passati qui. Ogni giorno che passa lo vivo pienamente.”

“L’alleanza Repsol e Honda è molto significativa, è un qualcosa che tante persone conoscono – ha sincerato Dani Pedrosa – Se si parla di questa squadra, si sa che è una di quelle che ha vinto di più negli ultimi anni. La cosa più bella è che questo binomio dura da 20 anni. Questa continuità è qualcosa che non sempre si vede e personalmente mi piace molto questo aspetto.”

Ha poi preso la parola Livio Suppo. Team Princial Repsol Honda Team.

“Siamo molto fortunati ad essere qui per celebrare i 20 anni di partnership con Repsol. Questa non è una partnership commerciale normale, ma anche una partnership tecnologica con gli ingegneri di HRC e Repsol che lavorano insieme per produrre combustibile specifico, olio motore e lubrificanti per le corse. Abbiamo condiviso un grande successo nel corso degli anni e vinto molti campionati. Spero di vincerne ancora in futuro.”

Video dell’evento

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Povero Dani, ci sono li 6 moto, compreso quella del novellino Marquez e di Stoner, e la sua li, non c’è e probabilmente non ci sarà mai.

    E pensare che c’è anche quella di Criville e di Hayden che paragonati a lui, non hanno di certo la stessa velocità o talento…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con