MotoGP Red Bull Ring: Parola a Iannone, Rossi e Dovizioso, il tricolore svetta sulla pista austriaca
Microfono ai primi tre al termine delle qualifiche dominate dai nostri
Andrea Iannone Valentino Rossi Andrea Dovizioso Qualifiche Red Bull Ring MotoGP 2016 – L’Austria confina con l’Italia, ma oggi al Red Bull Ring sembra di essere nel Bel Paese: tre italiani davanti a tutti in MotoGP, con la Ducati di Iannone che prende la pole nei secondi finali, precedendo di un nulla la Yamaha di Valentino Rossi e l’altra rossa di Andrea Dovizioso. I nostri quindi monopolizzano la prima fila e si preparano domani a un garone al cardiopalma.
Andrea Iannone – 1° – : “La pole non è mai facile, però siamo stati veloci oggi, poi devo ringraziare la clinica mobile hanno fatto un lavoro incredibile e la costola mi fa meno male, anche se sarà dura domani resistere 28 giri. La pole è stata incredibile, avevo fatto un paio di giri sul 23.6 e mi son detto: no non ci siamo e all’ultimo tentativo ci sono riuscito, ed ho ottenuto la mia seconda pole in MotoGP”
Valentino Rossi – 2° – : “Questa mattina ho fatto delle cose che non mi piacevano, mentre nel pomeriggio ho fatto delle modifiche che mi hanno fatto andare forte. Sono contentissimo di essere in prima fila in mezzo a queste Ducati che vanno davvero forte. Devo migliorare ancora un pelino nel secondo settore, all’accelerazione dal tornantino perdo ancora un pò, sono invece molto contento per il t3 ed il t4 dove la mia moto si guida bene”
Andrea Dovizioso – 3° – : “Bello tre italiani davanti a tutti, io ho perso qualche millesimo qui e li, ma nulla di importante, su questa pista è difficile fare il giro perfetto. Ma l’importante era essere in prima fila, come passo siamo ok, ora la differenza in gara la farà chi ne ha di più”
Foto: Alex FArinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grandi, bella prova…..
Speriamo in una bella gara domani, ovviamente con il secondo al primo posto ;)