MotoGP Red Bull Ring: Jorge Lorenzo “Con questo freddo il feeling è 0 e puoi cadere facilmente”

Il maiorchino, che chiude soltanto 8° le libere, confida domani nell'arrivo del sole per migliorarsi

MotoGP Red Bull Ring: Jorge Lorenzo “Con questo freddo il feeling è 0 e puoi cadere facilmente”MotoGP Red Bull Ring: Jorge Lorenzo “Con questo freddo il feeling è 0 e puoi cadere facilmente”

Jorge Lorenzo GP Austria MotoGP 2016 Prove Libere Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude le prove libere al Red Bull Ring con l’8° tempo ad oltre 1.3 secondi dal best lap di Andrea Dovizioso. A preoccupare il maiorchino però non è certo il distacco dalle Ducati, che sembrano nate apposta per correre su questo tracciato, ma è il gap che paga dal suo team mate, Valentino Rossi di oltre mezzo secondo al termine delle due sessioni. Comunque Lorenzo confida nel sole che arriverà domani a riscaldare il tracciato e che gli permetterà di migliorare il feeling con questa pista. Oggi infatti si è girato con temperature troppo rigide che a suo dire, non permettono di far lavorare bene la gomma posteriore.

“Quest’anno con le Michelin vediamo che l’arco delle performance è molto sottile – ha affermato Jorge Lorenzo – quando fa freddo la gomma più morbida diventa troppo dura e puoi cadere facilmente soprattutto in inserimento di curva, cosa che si è verificata stamane quando abbiamo girato con 6 gradi circa. Nel pomeriggio è andata meglio con 5 gradi in più. Davanti non va male, ma è sul posteriore che devi stare attento puoi finire facilmente gambe all’aria se non sei attento. Però la contraddizione è che se vai piano non porti le gomme in temperature e diventa più difficile e così non hai feeling e vai più lento. Domani comunque con le temperature più alte andrà meglio e si potrà girare più forte. Così è davvero dura, la gomma si consuma troppo specie sul lato destro e credo che sarà difficile finire la gara”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati