MotoGP Red Bull Ring: Andrea Iannone “Sensazione incredibile, difficile da spiegare, il premio di 4 anni di lavoro”

Il gp d'Austria si trasforma nel World Ducati Week, parola ai primi 3 Iannone, Dovizioso e Lorenzo

MotoGP Red Bull Ring: Andrea Iannone “Sensazione incredibile, difficile da spiegare, il premio di 4 anni di lavoro”MotoGP Red Bull Ring: Andrea Iannone “Sensazione incredibile, difficile da spiegare, il premio di 4 anni di lavoro”

Andrea Iannone Andrea Dovizioso Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Gp Red Bull Ring Vittoria Ducati – Il Word Ducati week si è trasferito da Misano a Spielberg, dove le Desmo16 trionfano nel gran premio d’Austria, con Iannone che vince davanti a Dovizioso, in un tripudio di uomini e bandiere in rosso. Era dal 2010 che la Ducati non batteva Honda e Yamaha e non poteva arrivare successo in modo più bello: una gara dominata dai due Andrea sempre in testa dal primo all’ultimo giro. Terzo arriva Jorge Lorenzo con la Yamaha che batte il suo team mate Valentino Rossi che chiude 4°. E ora visto il risultato Belen sa gia che dovrà venire in circuito per ogni gara?

Andrea Iannone – 1° – : “Sensazione incredibile, difficile da spiegare. Ho esordito con questa moto ed ho lavorato con loro per 4 anni e mi hanno sempre sostenuto al 100%. Alla fine di questa stagione chiuderò la mia esperienza con Ducati, ma so che abbiamo ancora un ottimo presente e dobbiamo continuare così”

Andrea Dovizioso – 2° – : “La moto era perfetta, ma non avevo lo stesso grip alla destra a fine gara perchè lui ha scelto la gomma morbida ed ha fatto bene. Io non ne avevo più, ho spinto davvero tanto in frenata perchè se lo avvicinavo sarei stato in grado di superarlo”

Jorge Lorenzo – 3° – : “E’ un terzo posto che vale come una vittoria. Qui le Ducati erano inavvicinabili e chiudere a pochi secondi da loro è un ottimo risultato. E poi ho dimostrato che non ero in crisi, quando ci sono condizioni normali Lorenzo c’è sempre”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia