MotoGP Red Bull Ring: Andrea Dovizioso, “Peccato, è una delusione non aver vinto”

Il pilota forlivese si è dovuto arrendere al team-mate Iannone, che ha riportato la Ducati alla vittoria

MotoGP Red Bull Ring: Andrea Dovizioso, “Peccato, è una delusione non aver vinto”MotoGP Red Bull Ring: Andrea Dovizioso, “Peccato, è una delusione non aver vinto”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Red Bull Ring Austria Spielberg Team Ducati – E’ un Andrea Dovizioso deluso quello che ha parlato al termine del Gran Premio d’Austria. “DesmoDovi” si è infatti dovuto arrendere al suo team-mate Andrea Iannone, a cui è riuscita l’impresa di riportare la Ducati alla vittoria, cosa che non succedeva da 101 Gran Premi. A lui la parola.

“Ieri eravamo andati bene sia con la gomma morbida che con quella dura. La Michelin però come fa di solito, “taglia” delle gomme che non vengono reputate adatte e anche noi ci siamo allineati. Evidentemente non è stata la scelta giusta, visto che alla fine non riuscivo a spingere, soprattutto nelle curve a destra. Iannone ha preso un rischio in griglia che ha pagato e quello ha fatto la differenza. Questo non mi ha permesso di giocarmi la vittoria.”

Ti vediamo molto deluso, questo nonostante il secondo posto.

“In questo momento non riesco a gioire nonostante faccia parte della Ducati e nonostante abbia contribuito in maniera importante a far crescere la moto e questo progetto. Oggi avevo le chance di vincere ma non prendendoci un rischio (leggasi scelta gomme, ndr) non ci siamo riusciti.”

E’ comunque una vittoria che da morale alla Ducati

“Sicuramente si, per la squadra, per gli ingegneri e per chi lavora a casa è una bella iniezione di di fiducia. Abbiamo comunque dei limiti tecnici che rimangono e infatti oggi abbiamo fatto si primo e secondo ma le Yamaha hanno recuperato molto arrivando a tre secondi. A Brno potremmo far bene ma rimane un gap da colmare.”

Come si supera questa sconfitta?

“Fortunatamente si torna subito in pista e solitamente sono uno che supera abbastanza preso le delusioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati