MotoGP – Randy De Puniet firma con LCR Honda, è ufficiale

MotoGP – Randy De Puniet firma con LCR Honda, è ufficialeMotoGP – Randy De Puniet firma con LCR Honda, è ufficiale

Domenica al Sachsenring l’accordo a parole: adesso ecco la firma. Randy De Puniet correrà in MotoGP la prossima stagione con il team LCR Honda, tornando così con la squadra di Lucio Cecchinello che lo aveva lanciato in 250cc nel biennio 2003/04, cogliendo numerose vittorie e pole position. Il transalpino, dopo esser stato lasciato libero dalla Kawasaki (nonostante in due diverse occasioni, post-Barcellona e Laguna Seca, il direttore Bartholemy avesse confermato verbalmente il proprio pilota), è stato subito avvicinato da Cecchinello, il quale gli ha offerto una Honda RC212V gommata Michelin per la prossima stagione con l’assistenza di un tecnico importante come Ramon Forcada. De Puniet ha colto al volo quest’occasione lasciando in Kawasaki spazio per un nuovo acquisto.

Nuovo pilota che non sarà Daniel Pedrosa, più probabilmente Shinya Nakano, la cui considerazione in Kawasaki è rimasta ad alti livelli nonostante il suo passaggio in Honda ed un difficile 2007 di adattamento con la RC212V e le coperture Michelin. Nakano si affiancherebbe a John Hopkins e, probabilmente, Anthony West, nel caso Kawasaki schierasse tre moto la prossima stagione.

“Siamo molto felici di poter lavorare nuovamente con Randy”, ha dichiarato Lucio Cecchinello. “La nostra collaborazione in passato ha portato importanti risultati al Team e spero che, con il supporto della Honda HRC, dei nostri technical partner e di tutti gli sponsor, Randy possa riconfermare già dalle prime gare del 2008 il suo grande talento in una categoria che di anno in anno diventa sempre più combattuta ed avvincente”.

Per quanto riguarda Carlos Checa, ci sono diverse proposte dalla Superbike, ma il suo manager Alberto Vergani è sempre attivo anche in ambito MotoGP.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati