MotoGP – Ramon Forcada non condivide la chiusura dello scambio dati tra Rossi e Lorenzo
La decisione di chiudere lo scambio dei dati tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sta facendo discutere. Se il pensiero di Lin jarvis a tal proposito è abbastanza chiaro, la pensa diversamente Ramon Forcada, capotecnico della squadra di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha tenuto a sottolineare come solo alla fine dell’anno si saprà se la scelta della Yamaha sia stata giusta ma è una scelta che lui non condivide. Ecco le sue parole così come riportate da “MCN”.
“Per lo sviluppo della moto non è uan cosa buona – ha detto Forcada – Quando eravamo con la Michelin e Valentino (Rossi) era con le Bridgestone è stato d’obbligo suddividere i dati. Ma ora non ha senso chiudere lo scambio, ed è un passo indietro, a mio parere. Continueremo a fare il nostro lavoro e cercare di migliorare in modo nostro. Alla fine della stagione sapremo se la decisione della Yamaha sarà stata buona o no.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Come diceva un mio maestro, meglio ricchi e sani che poveri ed ammalati.
Ovvio? Naturalmente. Rossi, lo dimostra da 13 anni, è un “sedere fine” nel mettere a punto le moto ed è capace di dare indicazioni essenziali ai tecnici. Lorenzo, nonostante dica che è Valentino a copiare le sue regolazioni (ci vuole una faccia come il lato B), non ha l’esperienza e la sensibilità per essere un tester attendibile.
D’altra parte, se fosse Lorenzo quello bravo, perchè mai lamentarsi della divisione dei Team?
Ramom Forcada fa un autogol, e che autogol!
Ma vogliamo scommettere che sarà tutta colpa della caduta dalla moto da cross?
Meditate gente, meditate.
Un lampeggio a tutti, anche agli spagnoli…..
condivido, se Lorenzo dice di essere più bravo a mettere a punto la moto e che rossi copiava da lui allora ora dovrebbe essere felice e non lamentarsi.
A lorè ma vedi d’annà a f…………
se sei più bravo di rossi ora hai l’occasione dimostralo e nessuno potrà dire “grazie che rossi la mette a posto la moto e lui la guida”.
Io penso che starai dietro, come sempre.