MotoGP | Rainey: “Marc Marquez dovrebbe cambiare team”

"Non ha nulla da dimostrare", ha commentato il tre volte iridato

MotoGP | Rainey: “Marc Marquez dovrebbe cambiare team”MotoGP | Rainey: “Marc Marquez dovrebbe cambiare team”

Dal 2020, l’otto volte Campione del mondo, Marc Marquez, sta vivendo un vero e proprio incubo. L’infortunio all’omero e il grave errore del rientro anticipato dopo solo quattro giorni dalla prima operazione, hanno costretto lo spagnolo ad affrontare un calvario durato bene due anni. Si sono susseguite altre operazioni, rientri in pista e nuovamente pause fino all’ultima operazione dell’anno scorso (quella risolutiva, ndr). Il 2023 sembrava essere iniziato nel modo giusto per il pilota di Cervera con la pole position e il terzo posto nella Sprint Race del GP del Portogallo. In gara però, tutto si è vanificato con il brutto incidente innescato da una sua manovra al limite che ha coinvolto Jorge Martin e Miguel Oliveira. A pagare il prezzo più alto è stato proprio Marquez che ha riscontrato la frattura scomposta al pollice della mano destra. Altra operazione e due gare saltate (il rientro a Jerez è ancora in dubbio, ndr). Oltre a questo, lo spagnolo ha visto la Honda tornare al successo ma non per merito suo. Il trionfo di Alex Rins ha ridato morale ad HRC al punto che molti iniziano a chiedersi se non sia il caso che Marquez decida di lasciare il team giapponese.

Tra questi, il tre volte Campione del mondo, Wayne Rainey che, intervistato dal sito ufficiale della MotoGP, ritiene che per Marquez sia forse arrivato il momento di “cambiare aria”.

Dichiarazioni Wayne Rainey su difficoltà Marc Marquez

“Mi dispiace molto vedere Marc in questa situazione, sta vivendo un momento di stallo e ha bisogno di una moto che gli dia fiducia e che gli permetta di evitare gli errori in pista. Lui non ha niente da dimostrare ma è evidente che i piloti della Honda facciano più fatica rispetto agli avversari. Secondo me, Marc ha bisogno di cambiare orizzonti e forse per lui è arrivato il momento di cambiare team. E sono certo che abbia questo pensiero, alimentato anche da quello che sta facendo suo fratello Alex con la Ducati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati