MotoGP – QP2 Estoril, Tamada in pole, Biaggi in seconda fila

MotoGP  – QP2 Estoril, Tamada in pole, Biaggi in seconda filaMotoGP  – QP2 Estoril, Tamada in pole, Biaggi in seconda fila

Pole di Makoto Tamada, unico pilota sotto il limite del minuto e 38 secondi sul tracciato dell’Estoril. Dopo il gusto della vittoria assaporato a Rio nel mese di luglio, oggi Makoto ha portato la sua Honda gialla sul posto più prezioso della prima fila dello schieramento centrando la prima pole in carriera nella massima categoria del Motomondiale. Bel risultato per tutto il team Camel Honda con Max Biaggi, quarto tempo e seconda fila, pronto a dar spettacolo in una gara come quella di domani che si preannuncia molto combattuta.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Buon risultato di squadra in queste prove per il Gran Premio del Portogallo dove i nostri piloti hanno mostrato di avere un buon passo e hanno chiuso le prove con il primo e quarto tempo. Sono quindi fiducioso per la gara di domani e spero in condizioni climatiche stabili che permettano lo svolgimento di una corsa senza intoppi per la pioggia. Credo che le RC211 gialle del team Camel Honda potranno davvero essere protagoniste”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 4° – 1’38.069
“Sono abbastanza soddisfatto delle prove di oggi anche se la prima fila mi è sfuggita per un soffio. Oggi, con la squadra e la Honda, siamo riusciti a migliorare la maneggevolezza della moto, rendendo più rapido e più efficace il trasferimento di carico dal posteriore all’anteriore. In questo modo forse la frenata è un po’ penalizzata, perché la moto è un po’ più brusca, ma il feeling generale è senz’altro migliore. Per questo motivo siamo riusciti a girare con un passo più veloce di ieri. In due punti della pista, però, perdo ancora qualcosa e nel warm up di domani cercheremo di finalizzare ulteriormente la messa a punto. Rimane, grande, l’incognita del tempo che, come è successo oggi, può cambiare rapidamente, dalla pioggia al sole o viceversa. In ogni caso, come sempre, daremo tutti il massimo per fare una bella gara.

Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Abbiamo lavorato molto sulla messa a punto della moto nonostante la pioggia del mattino. Nelle qualifiche del pomeriggio siamo quindi riusciti ad ottimizzare il set-up che ha permesso a Makoto di conquistare la prima pole in carriera ma anche di mostrare un passo molto competitivo che può permettergli di essere protagonista in gara. Dopo un serie di gare in rimonta, per la non ideale posizione in partenza, Makoto domani è primo al via e può condurre una corsa come piace a lui, lottando con i primi”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 1° – 1’37.933
“Avevo messo al sicuro una buona posizione al via in caso di pioggia con il tempo fatto nelle prove di ieri. Oggi mi sono quindi concentrato a migliorare la moto in previsione della gara. Dopo l’acqua di questa mattina nel pomeriggio abbiamo fatto una grande mole di lavoro e i risultati sono arrivati subito. Gomme soffici per fare la pole fantastiche, ma anche per la gara ho provato materiali molto interessanti. Con condizioni meteo così instabili non abbiamo avuto il tempo di fare della prove di durata ma sono fiducioso per la gara, penso che tutto andrà bene. Poi, partire la davanti, ingaggiare da subito il duello con i primi sarà divertente, quello che mi piace fare in gara”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati