MotoGP – QP2 Estoril, migliora McWilliams, Fabrizio continua l’apprendistato

MotoGP – QP2 Estoril, migliora McWilliams, Fabrizio continua l’apprendistatoMotoGP – QP2 Estoril, migliora McWilliams, Fabrizio continua l’apprendistato

Jeremy McWilliams e Michel Fabrizio hanno terminato il secondo turno di prove ufficiali rispettivamente al 16° ed in 19° posizione. Migliorato di 1”8 il tempo del pilota nord irlandese, 1’39”815; invariato quello del pilota romano sostituto di Shane Byrne, 1’40”586.
Il secondo turno di prove ufficiali di Jeremy McWilliams si è svolto alla ricerca delle conferme sul lavoro fatto dal team per risolvere i problemi al posteriore lamentati nel turno di ieri.

“I ragazzi hanno fatto veramente un ottimo lavoro – ha detto McWiliams – da ieri ad oggi la moto è migliorata moltissimo. Adesso sono molto più forte nei primi due intertempi, mentre ancora qualcosa perdo nell’ultima parte della pista. Decisamente però sono più felice di ieri. Credo di poter fare una buona gara domani in qualsiasi condizione di tempo. Questa mattina nel turno di prove libere sotto la pioggia, infatti, abbiamo immediatamente trovato un setting accettabile.”

Nel turno di prove libere del mattino, Jeremy McWilliams ha di nuovo utilizzato una tuta sperimentale della Alpinestars con all’interno sensori di rilevazione per la pressione dell’aria sul pilota e degli impatti all’interno delle protezioni con acquisizione dati nella gobba aerodinamica.

Continua l’apprendistato di Mchel Fabrizio in sella alla RsCube dell’Ms Aprilia Racing. Il pilota romano ha sperimentato nella mattinata la guida sul bagnato in sella all’Aprilia, mentre nel pomeriggio ha proseguito il lavoro percorrendo 21 giri.

“Continuo a fare giri e continua a piacermi la Cube – ha detto Fabrizio – ma mi aspettavo di essere più veloce oggi. Ho cercato di forzare nel tratto misto ma non sono riuscito a guidare come avrei voluto. All’ultimo giro a disposizione con la gomma da tempo non sono riuscito a seguire il treno giusto, ho provato a fare lo stesso il tempo, ma non è venuto. Domani in gara le cose andranno sicuramente, la pressione della gara mi carica.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati