MotoGP – QP2 Estoril, Il team Ducati pronto ad una gara dura

MotoGP – QP2 Estoril, Il team Ducati pronto ad una gara duraMotoGP – QP2 Estoril, Il team Ducati pronto ad una gara dura

Estoril (Portogallo), sabato 4 settembre 2004 – I piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Troy Bayliss hanno concluso le prove di qualifica del sabato pomeriggio rispettivamente in 11°e 13° posizione: il Gran Premio del Portogallo si prospetta dunque decisamente impegnativo per la squadra italiana.

Ancora una volta il meteo incostante ha disturbato le prove, creando non poche difficoltà a tecnici e piloti nel lavoro di messa a punto della Desmosedici GP4.
La sessione di venerdì mattina è cominciata con la pista umida e stamani i piloti hanno girato sotto la pioggia battente: solo oggi pomeriggio è finalmente tornato a splendere il sole. I tecnici sostengono che l’acqua, caduta in abbondanza anche questa notte, abbia eliminato dalla pista le tracce di gomma, causando una sensibile diminuzione dell’aderenza: questo spiega come mai ben 9 piloti, quasi la metà dei partenti, non siano riusciti ad abbassare il loro miglior tempo di ieri. La pioggia sembra essere un light motiv della stagione: ben 6 weekend di gara su 11, finora, sono stati caratterizzati da un meteo particolarmente inclemente.

“Oggi è stata una giornata strana e difficile” – ha ammesso Livio Suppo, direttore del Ducati Marlboro Team. “Ed è un vero peccato perché da Assen in poi siamo molto migliorati e qui non siamo riusciti a proseguire il trend di crescita che abbiamo dimostrato nelle ultime gare. I nostri piloti non hanno abbassato il loro miglior tempo di ieri e Loris non è stato veloce come lo era stato lo scorso anno, quando aveva conquistato la pole. Comunque questa è stata una sessione strana perché molti altri piloti non hanno migliorato il loro tempo rispetto al venerdì, il che è davvero inusuale. Ora analizzeremo i dati a nostra disposizione e cercheremo di utilizzarli per il warm-up di domattina. Ringrazio ancora i nostri piloti, che danno sempre il 100%, e i nostri partner tecnici Michelin e Shell Advance, per il loro costante e attento supporto”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati