MotoGP – QP2 Estoril – Gresini Racing – Compiti per il warm-up

MotoGP – QP2 Estoril – Gresini Racing – Compiti per il warm-upMotoGP – QP2 Estoril – Gresini Racing – Compiti per il warm-up

Per la nona volta nella stagione (9 su 11) Sete Gibernau prenderà il via del GP del Portogallo dalla prima fila. Per lui un’intensa giornata di lavoro, una scivolata innocua nelle libere e la determinazione di migliorare. Nonostante l’ottimo terzo tempo infatti, lo spagnolo non è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto. I 20 minuti del warm up saranno fondamentali per preparare al meglio la gara.
Il compagno di squadra Colin Edwards ha abbassato di tre decimi il crono di ieri e partirà dall’ottava posizione.

SETE GIBERNAU (3º, 1’38”067): “Oggi abbiamo provato diversi setting senza trovare il giusto feeling con la moto. Alla fine siamo tornati al set up di ieri ma abbiamo ancora del lavoro da fare perché non ho ancora incontrato il giusto feeling. Non abbiamo potuto migliorare il ritmo di ieri anche se ho mantenuto la mia posizione in prima fila. Analizzerò con la squadra quello che non è andato e si dovrà lavorare duro questa notte. Anche Michelin dovrà aiutarci nella scelta dei pneumatici. Domani sarà sicuramente una gara molto dura. Confido di trovare la giusta messa a punto nel warm up.”

COLIN EDWARDS (8º, 1’38”438): “Oggi abbiamo lavorato sul setting della moto cambiando alcune cose rispetto alla sessione di ieri. Ho un miglior feeling con la moto ma il chattering persiste soprattutto con la gomma da gara. Non abbiamo ancora scelto la gomma che useremo in gara, forse opteremo per una gomma morbida perché con meno grip anche il chattering si riduce un po’. Continueremo a lavorare nel warm up di domani mattina. Per quanto riguarda la gara penso che il nostro ritmo sarà intorno ai 39.5 ma sarà dura tenere il passo del gruppo davanti soprattutto nella seconda parte della gara.”

FAUSTO GRESINI (team manager): “La giornata di oggi è stata caratterizzata dalla pioggia al mattino e dal sole nel pomeriggio. La scivolata di Sete di questa mattina è stata innocua e Sete ha continuato a lavorare sul setting della moto senza però riuscire a migliorare il suo tempo di ieri. Speriamo domani di trovare quel qualcosa in più per la gara. Colin è riuscito a migliorare il suo tempo di ieri e partirà dall’ottava posizione. Speriamo che domani possa fare meglio ma sicuramente c’è ancora da lavorare.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati