MotoGP – QP2 Donington Park: microfono a Loris Capirossi e Troy Bayliss

MotoGP – QP2 Donington Park: microfono a Loris Capirossi e Troy BaylissMotoGP – QP2 Donington Park: microfono a Loris Capirossi e Troy Bayliss

Eccezionale giro di qualifica per Loris Capirossi, che regala al Ducati Marlboro Team la prima partenza dalla prima fila di questa stagione. L’italiano, in ottima forma, ha fermato il cronometro a 0,489 secondi dalla pole position: un risultato che non può che farlo ben sperare per la gara di domani, nono GP della stagione.

” Sono molto felice: ora siamo pronti a cominciare la nostra vera stagione” – ha affermato un sorridente Loris Capirossi al rientro ai box. “Ho sfruttato bene le Michelin da qualifica e anche Troy è andato davvero forte. Non sono ancora soddisfatto al 100% dell’assetto della mia moto e domani cambieremo qualcosa, ma nel complesso sono davvero molto felice: questo risultato è importante per la squadra, l’azienda, gli sponsor e tutti coloro che credono in noi”.

Secondo pilota più veloce in pista per alcuni minuti delle prove ufficiali per il GP di Donington e con un ottimo e costante passo con gomme da gara, Troy Bayliss ha terminato la sessione pomeridiana facendo registrare il quarto miglior tempo della giornata, ad appena 0,005 secondi dal compagno di squadra Loris Capiorossi.

“Questo weekend è cominciato bene e sono stato veloce praticamente da subito” – ha commentato l’Australiano, visibilmente soddisfatto. “Abbiamo effettuato alcune piccole modifiche al set-up e quelle che abbiamo fatto oggi pomeriggio hanno funzionato benissimo con le gomme morbide, anche se ritengo avremmo potuto fare anche di meglio. Ho mancato la prima fila per un soffio, ma sono cose che capitano quando i tempi sono così vicini. Ho fatto molti giri con gomme da gara e sono sempre stato veloce: non vedo l ‘ora di essere in griglia domani!”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco