MotoGP – QP2 Donington Park: Biaggi e Tamada pronti per una sfida impegnativa

MotoGP – QP2 Donington Park: Biaggi e Tamada pronti per una sfida impegnativaMotoGP – QP2 Donington Park: Biaggi e Tamada pronti per una sfida impegnativa

Le prove ufficiali del GP d’Inghilterra, in un sabato tipicamente inglese, grigio e ventoso, hanno decretato che il Gran Premio d’Inghilterra per i colori del Camel Honda team sarà una sfida impegnativa. Nonostante l’ottavo tempo, Max Biaggi ha girato con un passo costante sui ritmi della pole dello scorso anno e, domani nel warm-up con la sua squadra cercherà di ottimizzare i progressi compiuti da venerdì. Anche Makoto Tamada si è detto confidente nonostante il quindicesimo tempo, non ha utilizzato gomme da qualifica concentrandosi sulla configurazione gara.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Ancora una giornata di prove importanti in vista della gara di domani. Abbiamo provato molte cose per permettere a Max di trovare il giusto feeling nel tratto veloce della pista dove gli mancava un po’ di fiducia con l’anteriore della moto. Max ho mostrato di avere un buon passo per la gara e il via dalla terza fila dello schieramento non dovrebbe rappresentare un problema e, sono sicuro che Max, come dimostra la classifica del Mondiale che lo vede con solo un punto di distacco dalla vetta, lotterà per la vittoria. Abbiamo trovato alcune buone soluzioni e il warm-up di domani mattina ci permetterà di avere ulteriori conferme, sempre che non piova come annunciano le previsioni meteo”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 8° – 1’29.502
“Oggi abbiamo trovato forse più difficoltà di quelle che ci aspettavamo e non siamo riusciti a migliorare come speravamo. Il problema è l’anteriore, che non mi da fiducia in entrata di curva soprattutto nella parte veloce. Se è la gomma posteriore a scivolare non c’è problema ma se è quella anteriore che non ti convince la cosa si fa più difficile. Comunque, cercheremo di ottimizzare quello che abbiamo e di fare il meglio possibile in gara. Io di sicuro non mi darò per vinto e darò il massimo per fare una bella gara.

Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“La situazione è migliorata rispetto a ieri e siamo riusciti a conferire a Makoto maggiore feeling con la pista di Donington. Anche questo ultimo turno di prove di qualificazione è stato proprio utilizzato per prepararsi a fondo per la gara, Makoto quindi non ha utilizzato gomme da tempo per deliberare le ultime scelte della messa a punto e delle coperture per i 30 giri di domani. Davanti sono andati molto forte e quindi il gap è assai consistente. Credo comunque che Makoto potrà fare una bella gara, anche rimontando dalla 15a posizione al via”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 15° – 1’30.371
“Molto meglio di ieri, ma forse non abbastanza. Ho usato tutta la sessione per prepararmi per la gara di domani provando le gomme più adatte per la corsa e definendo gli ultimi dettagli della messa a punto. Ho cercato un feeling migliore con le particolari caratteristiche di questo tracciato e sono abbastanza soddisfatto. Non sono però super competitivo ma darò il massimo per fare bene. Nel warm-up proveremo ancora qualche cosa e spero in una corsa asciutta, senza pioggia”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco