MotoGP – QP2 Donington Park: 3° e 4° posto in griglia per le Ducati

MotoGP – QP2 Donington Park: 3° e 4° posto in griglia per le DucatiMotoGP – QP2 Donington Park: 3° e 4° posto in griglia per le Ducati

Donington (Gran Bretagna), sabato 24 luglio 2004 – Ottimo piazzamento delle Ducati Desmosedici GP4 di Loris Capirossi e Troy Bayliss, rispettivamente in terza e quarta posizione per la griglia di partenza del Gp d’Inghilterra, che scatterà sul circuito di Donington domani alle ore 16h30 (ora italiana). In condizioni meteo favorevoli (fresco e parzialmente nuvoloso), i due piloti hanno inseguito la pole position dopo aver mantenuto un buon passo con gomme da gara durante le quattro ore di prove a loro disposizione, a conferma della crescita della moto e del fatto che la Rossa di Borgo Panigale sta tornando tra i protagonisti della stagione.

“Finora è stato un gran bel weekend” – ha detto Livio Suppo, direttore del Ducati Marlboro Team. “E’ la prima volta, in questa stagione, che entrambi i piloti sono molto competitivi sia con gomme da gara sia con quelle da qualifica. Ed è bellissimo essere di nuovo in prima fila: peccato, lo scorso anno ci sarebbero stati tutti i due (il regolamento 2004 impone solo tre piloti per fila, non quattro come in precedenza). I loro tempi sono così vicini che la differenza tra la prima e la seconda fila è davvero irrisoria. Il risultato di oggi dimostra che stiamo lavorando nella giusta direzione: il ‘pacchetto’ motore-telaio è buono e più lo conosciamo più riusciamo a sfruttarlo. Tutti in Ducati Corse hanno lavorato molto e ringrazio ancora i nostri partner tecnici Michelin e Shell Advance, che ci danno un aiuto fondamentale”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati