MotoGP – QP2 Donington Park: 1^ e 2^ fila per Gibernau ed Edwards

MotoGP – QP2 Donington Park: 1^ e 2^ fila per Gibernau ed EdwardsMotoGP – QP2 Donington Park: 1^ e 2^ fila per Gibernau ed Edwards

Sete Gibernau si è dimostrato determinato e convincente in queste due prime sessioni di prove, consapevole dell’importanza di un buon risultato sulla pista inglese dopo due gare difficili. Il pilota del Team Telefonica Movistar Honda ha migliorato di 8 decimi il suo tempo di ieri e partirà domani dalla prima fila della griglia, pronto a sfidare il leader del campionato Valentino Rossi e Loris Capirossi che con la sua Ducati oggi ha conquistato la terza posizione della griglia.
Ottimo lavoro anche per il compagno di squadra Colin Edwards che domani partirà dalla seconda fila. Determinato a far bene, domani sarà sicuramente tra i protagonisti del GP, pronto a lottare per il podio, su una pista su cui ha già vinto due volte in SBK rispettivamente nel 1999 e 2000.

SETE GIBERNAU (2°, 1’29”152): “Non è un segreto che Donington non è uno dei miei circuiti preferiti, tuttavia dopo le cadute degli ultimi Gran premi, credo che oggi abbiamo fatto un buon lavoro nelle due sessioni di prove. Domani dovremo lavorare ancora un po’ nel warm up, se possibile faremo anche una piccola endurance per poter preparare bene la moto per la gara. Oggi era importante conquistare un posto in prima fila per cui sono soddisfatto del mio risultato. La mia moto soffriva un po’ nella prima e nell’ultima parte della pista, due tratti dove invece la Yamaha e la Ducati sembravano più facili da guidare. Devo ancora migliorare un po’ il passo e scegliere i pneumatici per la gara. Domani sarà sicuramente una gara dura e combattuta.”

COLIN EDWARDS (5°, 1’29”250): “Sono soddisfatto delle prove di oggi, questo è il primo weekend dall’inizio della stagione che posso finalmente spingere la moto. Adesso si comincia a poter sfruttare anche la gomma da qualifica perché la moto è a posto e ho un buon feeling. Finora infatti avevamo dei problemi per cui la situazione non cambiava con la gomma da tempo, anzi a volte avendo più grip la situazione peggiorava addirittura. Io sono abituato a sfruttare la gomma da tempo, infatti nel SBK con la Super pole, basta un giro veloce per stare davanti, ma finora la moto non era a posto e anche se tiravo non si vedeva alcun miglioramento. Sono soddisfatto del lavoro fatto in queste due sessioni di prove, abbiamo trovato un buon setting per la moto, ho un buon passo e spero di mantenerlo domani in gara per lottare per il podio.”

FAUSTO GRESINI (team manager): “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da entrambi i piloti. Domani ci sarà ancora da lavorare ma già la squadra ha trovato il giusto setting per questa pista. Sia Sete che Colin hanno girato molto bene, in particolare Colin ha dimostrato di avere un buon passo. Sono contento anche per Sete, ha girato forte e in modo prudente. Questo è importante soprattutto dopo le due cadute.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco