MotoGP – QP2 Assen, quinta fila per la Ducati


Assen (Olanda), venerdì 25 giugno 2004 – Qualifiche difficili per i piloti del Ducati Marlboro Team sul velocissimo circuito olandese: entrambi partiranno dalla quinta fila della griglia del TT di Assen. Pioggia torrenziale e vento forte sono stati i protagonisti delle due giornate di prove e solo oggi pomeriggio è stato finalmente possibile girare sull’asfalto asciutto.
Capirossi ha mantenuto la quinta posizione per buona parte delle prove pomeridiane e sembrava potersi assicurare la seconda fila per il via della gara di domani, ma un piccolo guasto elettrico ha impedito all’italiano di sfruttare la gomma da qualifica. Loris rimane comunque fiducioso e soddisfatto del nuovo Twin Pulse che, al pari del compagno di squadra Troy Bayliss, pensa di utilizzare per la prima volta in gara proprio domani.
“Sono stati due giorni difficili” – commenta il direttore del Ducati Marlboro Team Livio Suppo. “Il meteo ha condizionato pesantemente le prove di ieri e di questa mattina. Oltre a questo i piloti hanno dovuto provare due motori diversi e sceglierne uno per la gara e solo oggi pomeriggio hanno potuto girare sull’asciutto. Sembrava che Loris potesse conquistare la seconda fila – i primi due intertempi del suo miglior giro erano davvero buoni – poi purtroppo la sua Desmosedici ha avuto un guasto elettrico. Durante il pomeriggio Troy ha lavorato di più con il Four Pulse ma domattina proverà ancora il Twin Pulse per poi scegliere quale motore utilizzare in gara.
Domani sarà una lotteria perché si prevede bel tempo ma tutti hanno provato soprattutto sul bagnato. Bisognerà avere un po’ di fortuna per la scelta delle gomme e del giusto set-up”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login