MotoGP – QP2 Assen, microfono a Marco Melandri e Carlos Checa

MotoGP – QP2 Assen, microfono a Marco Melandri e Carlos ChecaMotoGP – QP2 Assen, microfono a Marco Melandri e Carlos Checa

Dopo i forti acquazzoni di stamattina, l’ultima sessione di qualifiche valide per il Gran Premio Gauloises d’Olanda si è, alla fine, svolta sull’asciutto e, in queste condizioni, i piloti Yamaha hanno confermato il risultato acquisito alla fine del Gran Premio di Catalunya (Rossi 1°, Melandri 3° e Checa 4°), visto che Valentino Rossi ha ottenuto la prima posizione davanti al suo compagno di squadra Carlos Checa, mentre Melandri si è posizionato 4° sulla griglia di partenza. Sete Giberna, col terzo tempo, è stato l’unico pilota Honda a contrastare le Yamaha. Marco Melandri 2’00.724 4° (a + 1.966)

« Finire 4° è un buon risultato che non mi aspettavo proprio a così pochi giorni dall’operazione al braccio. Sull’asciutto le frenate sono più violente e questo mi ha fatto soffrire un po’, e, anche se non so come me la caverò sulla durata di gara, sono comunque contento.
Come tutti gli altri, anche noi abbiamo girato poco con le gomme da gara e c’è ancora molto lavoro da fare nel caso che domani si confermino le condizioni di questo pomeriggio. Ad ogni modo, sento di aver finalmente raggiunto un traguardo importante e non appena mi sarò completamente ristabilito non potrà che andare ancora meglio. »

Carlos checa (2°, 1’59.440)

“Possiamo essere soddisfatti perché abbiamo migliorato il tempo sul giro ad ogni uscita. Non è stato facile perché le condizioni non erano ancora perfette, ma il feeling aumentava di giro in giro e, alla fine, siamo riusciti a trovare un tempo davvero ottimo. Valentino però è stato talmente veloce che non sono proprio riuscito a prenderlo. Il nostro obiettivo era quello di partire dalla prima fila e ce l’abbiamo fatta. Domani dovremo trovare l’assetto da gara perché oggi non ne abbiamo avuto il tempo. Comunque siamo pronti a correre e oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati