MotoGP – QP2 Assen, microfono a Gibernau e Edwards

MotoGP – QP2 Assen, microfono a Gibernau e EdwardsMotoGP – QP2 Assen, microfono a Gibernau e Edwards

Sete Gibernau si è conquistato ancora una volta un posto nella prima fila della griglia, un posto che occupa dalla prima gara della stagione. Sete infatti è l’unico pilota, nelle tre categorie, che è andato a podio in ciascuna delle cinque gare finora disputate.
Domani, sul circuito tecnico, veloce e estremamente impegnativo del Dutch TT, il pilota del Team Telefonica MoviStar Honda è pronto ad affrontare la gara dando il massimo, sia sul bagnato, come ha disputato la sessione di qualifiche di ieri conquistando la pole provvisoria, che sull’asciutto, come è avvenuto nelle qualifiche odierne.
Il texano Colin Edwards partirà dalla quinta fila.

SETE GIBERNAU (3°, 1’59”903): “La sessione è stata complicata per tutti oggi perché abbiamo cercato di sfruttare al massimo i 60 minuti delle qualifiche del pomeriggio per mettere a punto la moto sull’asciutto. Col team, abbiamo fatto un bel lavoro e abbiamo trovato un buon setting, certamente nei limiti del tempo a disposizione.
Alla fine, mentre cercavamo il giro rapido con la gomma da tempo, ho avuto problemi di frizione e non ho potuto mettere a segno il giro veloce. Il buon ritmo di tutto la sessione, mi ha comunque permesso di partire dalla prima fila. Domani la gara sarà complicata e cercheremo di lavorare bene con la squadra e la Michelin nel warm up per la scelta delle gomme da utilizzare in gara.”

COLIN EDWARDS (13°, 2’01.642): “Oggi pomeriggio abbiamo commesso un errore. La situazione meteo era incerta e temevamo la pioggia, così abbiamo deciso di utilizzare le gomme da tempo nei primi quindici minuti delle prove. Era troppo presto perché dopo tre sessioni di prove sul bagnato, oggi pomeriggio avevo bisogno di girare di più sull’asciutto per trovare il giusto ritmo. È un vero peccato! Domani sarà una gara difficile perché dovrò partire dalla 5° fila. Cercherò di rimontare nel più breve tempo possibile ma con queste moto è estremamente importante partire nelle prime file per afferrare subito il ritmo giusto.”

FAUSTO GRESINI (Team Manager): “Quelle di oggi sono state delle prove impegnative. È stato importante provare sull’asciutto e Sete ha fatto un bel tempo, domani la gara sarà serrata, sicuramente una bella lotta.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati