MotoGP – QP2 Assen, microfono a Byrne e McWilliams
Shane Byrne e Jeremy McWilliams hanno terminato il secondo turno di prove ufficiali sul circuito di Assen rispettivamente al diciottesimo (2’02”580) e diciannovesimo (2’02”613) posto che vale la sesta fila dello schieramento di partenza.
Positiva la prestazione di Byrne che affrontava per la prima volta il tracciato olandese in condizioni di asciutto. Shane si è ben comportato riuscendo in brevissimo tempo a ben interpretare il tortuoso e tecnico circuito di Assen.
“Sono soddisfatto – ha detto Byrne – perché oggi sono riuscito a girare sull’asciutto e subito con tempi interessanti. Tutto sta filando liscio, i ragazzi del Team hanno fatto un gran lavoro mettendomi subito in condizione di essere abbastanza veloce. Domani in gara cercherò di prendere qualche posizione…”
Positivo anche McWilliams, nonostante la 19esima posizione non sia soddisfacente per lui.
“Ho provato a spingere – commenta la sua prestazione Jeremy McWilliams – quando anche gli altri stavano migliorando, a fine turno, ma ho avuto problemi di stabilità dovuti principalmente al forte vento laterale che mi ostacolava in alcune parti del circuito. Assen è una pista estremamente tecnica e difficile, per domani non mi faccio problemi per quanto riguarda le probabili condizioni meteo, voglio solo partire e fare la mia gara. Certo che se dovesse piovere, guardando il passo che ho tenuto in quella condizione durante questi giorni, potrei arrivare nei primi 10.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login