MotoGP – QP2 Assen, microfono a Bayliss e Capirossi

MotoGP – QP2 Assen, microfono a Bayliss e CapirossiMotoGP – QP2 Assen, microfono a Bayliss e Capirossi

Troy Bayliss ha utilizzato entrambi i motori ma non ha ancora scelto quello con cui gareggiare. L’Australiano ha sfruttato per le prove di questo pomeriggio la moto equipaggiata con il motore “tradizionale” , settata per l’asciutto, mentre l’altra, equipaggiata con il Twin Pulse e con un set-up “da bagnato” è rimasta nel box per tutta la durata della sessione pomeridiana. Il warm-up di domani sarà utile per l’ultima prova del nuovo motore a scoppi irregolari.

“Il meteo non è venuto incontro alle nostre esigenze” – dice Troy, che domani partirà dalla 14ma posizione. “Avrei voluto girare di più con il motore nuovo, ma era sulla moto settata per il bagnato, quindi non ho potuto. Domattina cambieranno l’assetto così potrò sfruttare il warm-up e decidere quale motore usare in gara. La caviglia a cui mi ero fatto male a Barcellona mi dà solo un po’ di fastidio, ma non dovrebbe causare problemi seri durante la gara”.

Il piota del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi sperava di essere nella seconda fila della griglia di partenza del TT di Assen, ma un problema elettrico ha impedito all’italiano di effettuare il giro di pista con la gomma da tempo.
“Ero soddisfatto del mio passo” – afferma Loris. “Ma appena sono uscito con le gomme da qualifica è sopraggiunto un problema che mi ha costretto a rientrare al box. Purtroppo sono passato dalla quinta alla quindicesima posizione.
Ho cominciato le prove del pomeriggio con il Four Pulse e poi sono passato al motore nuovo per effettuare alcune modifiche al set-up da asciutto. La gara non sarà facile: abbiamo girato sulla pista asciutta per poco tempo ma le previsioni scongiurano la pioggia. In ogni caso farò del mio meglio”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati