MotoGP – QP2 Assen, M. Biaggi: ‘Abbiamo problemi in entrata e in percorrenza di curva’

MotoGP – QP2 Assen, M. Biaggi: ‘Abbiamo problemi in entrata e in percorrenza di curva’MotoGP – QP2 Assen, M. Biaggi: ‘Abbiamo problemi in entrata e in percorrenza di curva’

Lieve miglioramento delle condizioni atmosferiche e prove di qualificazione senza pioggia nel finale, con ogni probabilità la gara di domani si disputerà sull’asciutto. Intenso quindi il lavoro di messa a punto delle moto per adattarle alle diverse condizioni atmosferiche del pomeriggio e in previsione di domani. Il lavoro, molto serrato, non ha ancora permesso di individuare le scelte definitive, il warm-up di domani mattina sarà quindi cruciale per completare il lavoro.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Le condizione alterne del clima e della pista hanno cambiato il programma di lavoro. Le cose non sono andate come previsto e non abbiamo trovato le messe a punto ideali per essere competitivi. Il warm-up di domani mattina sarà quindi per una noi una ulteriore sessione di prove dove cercheremo la cosa più importante, un passo che permetta di essere protagonisti in gara. La non buona posizione di partenza di Max sullo schieramento di domani non credo sia un problema, sarà però imperativo metterlo in condizioni di tenere un ritmo in corsa che permetta di stare davanti e lottare per vincere”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 12° – 2’01.635
“Le nostre prove non sono andate bene, mi pare evidente. Abbiamo ancora problemi che non siamo riusciti a sistemare nonostante sia io sia la mia squadra ci siamo impegnati al massimo. Abbiamo provato due strade lievemente diverse ma nessuna ci ha permesso di migliorare l’entrata e la percorrenza di curva, i punti dove perdiamo maggiormente, un dato che emerge chiaramente confrontando i dati della telemetria con quelli dell’anno scorso. Questo non vuol dire che mi arrendo, perché non è nel mio carattere e nemmeno in quello della mia squadra, ma certo non posso ritenere accettabile un risultato del genere”.

Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Condizioni meteo alterne e ultimo turno di prove ufficiali molto tirato. Makoto e la squadra sono stati capaci di adattarsi bene alle diverse condizioni e l’ottavo tempo di Tamada sulla dura pista olandese sono la dimostrazione del lavoro fatto. Il warm-up di domani mattina fornirà la ultime indicazioni per la corsa e credo che Makoto potrà fare bene”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) –8° – 2’01.212
“Dopo il cattivo tempo di ieri e di questa mattina abbiamo stretto i tempi e nel pomeriggio ci siamo adattati alla pista ormai asciutta. Siamo ancora un po’ in ritardo e ci sono ancora un po’ di cose da mettere a punto, come la maneggevolezza della moto, che voglio migliorare ulteriormente. Bene le gomme, è vero che non ho avuto occasione di spingere davvero al massimo, ma le soluzioni che provato mi hanno soddisfatto. Ho disputato la seconda parte delle prove con la seconda moto. Sulla prima si è verificato un piccolo inconveniente, credo elettrico, ma anche con la moto 2 sono stato efficace e sono soddisfatto dell’ottavo tempo di oggi”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati