MotoGP – QP1 Sachsenring – Delusione per il team Fuchs-Kawasaki

MotoGP – QP1 Sachsenring – Delusione per il team Fuchs-KawasakiMotoGP – QP1 Sachsenring – Delusione per il team Fuchs-Kawasaki

Inizio non brillante per la squadra corse Fuchs-Kawasaki nel primo giorno di prove al circuito del Sachsenring.

Delusione per entrambi i piloti con Nakano in sedicesima posizione e Hofmann ventunesimo davanti al pubblico di casa.

Per tutta la durata delle prove e delle qualifiche, Nakano è stato afflitto da un problema di chattering sull’anteriore fino a quando un problema meccanico occorso verso il termine delle prove ha posto la parola fine al turno di Shinya.

Ancora meno soddisfacente la giornata per il tedesco Hofmann. La sua Ninja ZX-RR è stata settata con le stesse impostazioni dei test post gara a Rio ma senza ottenere buoni risultati. Anche per lui turno terminato in anticipo a causa di un problema al motore.

In occasione di questa gara Kawasaki ha portato nuovi componenti per l’iniezione e nuove mappature per l’elettronica. Gli aggiornamenti avevano già ottenuto il favore dei piloti grazie ai risultati positivi registrati a Rio durante i test. Quindi, malgrado la potenza non fosse un requisito per il lento circuito del Sachsenring, adesso la squadra si trova ad affrontare problemi di affidabilità.

I tecnici faranno un esame accurato dei dati telemetrici alla ricerca di una soluzione.

Shinya Nakano: 16th (1’24.778)
“E’ stato un giorno difficile per me e per la mia squadra, sul circuito di casa. Il mio problema principale è stato l’avantreno che con tanti scollinamenti va in crisi condizionando il rendimento su tutto il tracciato. Nel pomeriggio speravo di fare meglio ma purtroppo il motore si è fermato. Devo riunirmi con la squadra e esaminare i dati per capire come risolvere il problema prima di domani.”

Alex Hofmann: 21st (1’25.930)
“Non credo che sia difficile immaginare quanto possa sentirmi giù dopo una giornata del genere nel gran premio di casa. Ho fatto solo tre giri e poi il mio motore si è rotto. Tutto qui. Non c’è molto altro da dire a parte che spero di far meglio domani.”

Harald Eckl: Team Manager
“Siamo arrivati con del nuovo materiale per l’iniezione e per l’elettronica che avevamo testato con successo a Rio, dopo la gara. Questa mattina abbiamo fatto di tuto per ottimizzare i settaggi in funzione di questa pista ma dobbiamo rianalizzare i dati per trovare una soluzione migliore. Alex ha avuto un cedimento del motore che ha compromesso la sua qualifica. Condivido la sua delusione dato che stiamo correndo il gran premio in casa”.

From Kawasaki Media tradotto da Davide Giordano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco