MotoGP – QP1 Estoril – Michel Fabrizio debutta sulla Cube in un Gp

MotoGP – QP1 Estoril – Michel Fabrizio debutta sulla Cube in un GpMotoGP – QP1 Estoril – Michel Fabrizio debutta sulla Cube in un Gp

Un debutto positivo quello di Michel Fabrizio in sella alla RS Cube dell’Ms Aprilia Racing. Il pilota romano sul circuito dell’Estoril ha infatti concluso il suo primo turno di prove ufficiali facendo segnare il miglior riferimento cronometrico a 1’40”586 che vale la quinta fila provvisoria dello schieramento della MotoGp.
In costante progressione, Fabrizio ha via via migliorato il feeling con la moto dopo il turno di prova libere della mattina che aveva terminato con una scivolata e un 1’43”363 come miglior crono.

“La moto mi piace – ha detto Michel Fabrizio – ma ho fatto un errore al tornantino durante il giro buono. Ad un certo punto la moto mi è partita ed ho perso il riferimento. Peccato, potevo far meglio ma va comunque benissimo così. Sono contento per questa possibilità e continuo ad apprezzare molto l’intesa che ho con il team con il quale ci stiamo capendo al volo. Domani cercherò di fare ancora esperienza.”

< Ricerca invece un assetto più soddisfacente Jeremy McWilliams, che sul dissestato asfalto dell’Estoril porta la sua RS Cube, con il tempo 1’40”714, alla 19° posizione provvisoria. “Non è andata troppo bene – ha detto il pilota nord irlandese – nonostante questa pista mi piaccia molto, ho avuto subito problemi di grip al posteriore. Il problema si avverte soprattutto nella parte lenta, più faticosa da gestire già in condizioni normali, dove non riesco a effettuare cambi di direzione fluidi. Stiamo già lavorando sul problema con la squadra e domani proveremo diverse soluzioni di assetto per la ciclistica nelle prove libere per poi migliorare la posizione durante il secondo turno di prove ufficiali.” Jeremy McWilliams, durante il turno di prove libere del mattino ha utilizzato una tuta sperimentale della Alpinestars con all’interno sensori di rilevazione per la pressione dell’aria sul pilota e degli impatti all’interno delle protezioni con acquisizione dati nella gobba aerodinamica. McWilliams indosserà la tuta sperimentale anche nelle libere di domani. Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati