MotoGP – QP1 Estoril – Hodgson 13° e Xaus 16°
Prima giornata di prove positiva al Gran Premio del Portogallo per il D’Antin MotoGP Team, tenuto conto che entrambi i piloti giravano per la prima volta sul circuito di Estoril. Hodgson si è qualificato 13° mentre Xaus ha concluso la giornata in 16° posizione.
Neil Hodgson: “E’ la mia prima volta su questa pista e sono soddisfatto, è un bel circuito. Date le circostanze, direi che è stata una giornata positiva, anche se penso di poter andare più veloce. Dobbiamo migliorare l’assetto in generale, e soprattutto il bilanciamento per incrementare la maneggevolezza in curva, ma con qualche modifica, sono certo di poter abbassare il mio tempo sul giro. In ogni caso, la mia posizione non è male e sono ottimista.”
Ruben Xaus: “Si tratta di una pista nuova per me e, come sempre, è difficile adattarsi. Nel pomeriggio, comunque, le cose sono migliorate rispetto al turno di prove libere. Ho avuto qualche problema con i freni perché non abbiamo ancora preso una decisione definitiva, qui saranno fondamentali perché si stacca da 330 km/h a 70 km/h sul rettilineo. Oggi non ho usato le gomme da qualifica perché ho pensato che non le avrei sfruttate al meglio, domani dovremo risolvere questi dubbi e migliorarci, sono il primo a riconoscerlo. Il circuito mi piace, è un po’ insolito, e bisogna azzeccare l’assetto perfetto.”
Ducati Corse
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login