MotoGP – QP1 Estoril – Hodgson 13° e Xaus 16°

MotoGP – QP1 Estoril –  Hodgson 13° e  Xaus 16°MotoGP – QP1 Estoril –  Hodgson 13° e  Xaus 16°

Prima giornata di prove positiva al Gran Premio del Portogallo per il D’Antin MotoGP Team, tenuto conto che entrambi i piloti giravano per la prima volta sul circuito di Estoril. Hodgson si è qualificato 13° mentre Xaus ha concluso la giornata in 16° posizione.

Neil Hodgson: “E’ la mia prima volta su questa pista e sono soddisfatto, è un bel circuito. Date le circostanze, direi che è stata una giornata positiva, anche se penso di poter andare più veloce. Dobbiamo migliorare l’assetto in generale, e soprattutto il bilanciamento per incrementare la maneggevolezza in curva, ma con qualche modifica, sono certo di poter abbassare il mio tempo sul giro. In ogni caso, la mia posizione non è male e sono ottimista.”

Ruben Xaus: “Si tratta di una pista nuova per me e, come sempre, è difficile adattarsi. Nel pomeriggio, comunque, le cose sono migliorate rispetto al turno di prove libere. Ho avuto qualche problema con i freni perché non abbiamo ancora preso una decisione definitiva, qui saranno fondamentali perché si stacca da 330 km/h a 70 km/h sul rettilineo. Oggi non ho usato le gomme da qualifica perché ho pensato che non le avrei sfruttate al meglio, domani dovremo risolvere questi dubbi e migliorarci, sono il primo a riconoscerlo. Il circuito mi piace, è un po’ insolito, e bisogna azzeccare l’assetto perfetto.”

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati