MotoGP – QP1 Estoril – Gibernau non abbassa la guardia

MotoGP – QP1 Estoril – Gibernau non abbassa la guardiaMotoGP – QP1 Estoril – Gibernau non abbassa la guardia

Quattro piloti hanno girato oggi sotto il tempo della pole conquistata lo scorso anno da Loris Capirossi (1’38”412), fra questi c’era anche Sete Gibernau.
Il pilota spagnolo, al quale è sfuggito la pole negli ultimi 6 minuti delle qualifiche, è soddisfatto del lavoro svolto e la sua seconda posizione lo pone a soli 31 millesimi dalla pole provvisoria di Valentino Rossi.
Sete ha girato con la moto con la quale ha vinto il GP a Brno, optando per la moto che meglio conosce. Durante i test svolti in Repubblica Ceca infatti non c’è stato tempo sufficiente per effettuare una simulazione di gara. Lo sviluppo della nuova moto riprenderà lunedì dopo il GP, occasione perfetta per un long run lontano dalla tensione della gara.
Buon setting anche per Colin Edwards che dopo varie prove ha trovato nel set up di Donington la migliore messa a punto per la pista portoghese, la scelta delle gomme da gara resta invece ancora incerta.

SETE GIBERNAU (2º, 1’38”067): “Arriviamo in Portogallo dopo aver conseguito un bel risultato in Repubblica Ceca. Qui sarà importante mantenere la concentrazione e continuare a lavorare nella direzione percorsa finora. Oggi non siamo riusciti a sfruttare al massimo la moto e le gomme anche se abbiamo ottenuto un buon risultato. Sono molto motivato per le prove di domani perché abbiamo già le idee abbastanza chiare per quanto riguarda il setting e teniamo ancora margine di miglioramento”.

COLIN EDWARDS (7º, 1’38”738): “Oggi ci siamo concentrati sulla ricerca del set up e della gomma giusta da usare in gara. Posso dirmi abbastanza soddisfatto di questa sessione di prove. Abbiamo provato varie soluzioni di setting fino a che ne abbiamo trovato uno in cui avevo un feeling soddisfacente e si trattava esattamente del set up di Donington. Sono quindi abbastanza tranquillo per il set up mentre un po’ preoccupato per la scelta delle gomme perché dobbiamo trovare quella che riduce il chattering.”

FAUSTO GRESINI (team manager): “Abbiamo sfruttato bene le due ore di prove e posso dirmi soddisfatto del risultato di oggi.
Sete ha girato ad un buon livello, il suo secondo tempo è buono e tiene già un buon setting per la gara. Colin ha fatto un turno di prove altanelante, nel finale ha concluso con il settimo tempo, ci manca ancora qualcosa per stare davanti.”

Gresini racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati