MotoGP – QP1 Donington Park- Buon feeling a Donington per Gibernau ed Edwards
Dopo la pioggia che ha caratterizzato ieri il Day of Champions, il GP d’Inghilterra è iniziato all’insegna del sole.
Il team Telefonica Movistar Honda MotoGP affronta la pista inglese in piena forma dopo due GP difficili: Sete ha dimostrato di non aver perso fiducia in se stesso e ugualmente Colin Edwards – il grande eroe dell’asta benefica organizzata ieri da Riders for Health, la sua tuta infatti è stata battuta all’asta per 7.500 euro.
Giornata Positiva per entrambi i piloti “azul” che hanno conquistato provvisoriamente un posto in seconda fila, rispettivamente al quinto e sesto tempo.
Gibernau e Edwards credono di poter migliorare ancora il loro tempo e l’obiettivo è partire dalla prima fila.
SETE GIBERNAU (5°, 1’29”910): “Sono soddisfatto del lavoro di questa prima sessione di prove soprattutto alla luce di quello che è successo negli ultimi due GP. Avevamo bisogno di fare un piccolo “reset”, raccogliendo tutte le cose positive fatte finora. Le prove di oggi confermano che continuiamo a restare concentrati sul lavoro da svolgere. Mi sento in buona forma fisica e mentale per affrontare al top il campionato. Domani penso di poter abbassare ancora il mio tempo. Il circuito è migliorato molto con il nuovo asfalto anche se non ha molto grip.”
COLIN EDWARDS (6°, 1’29”919): “Dopo l’esperienza di Sachsenring questa mattina abbiamo sistemato la parte anteriore della moto e abbiamo trovato un buon setting. Ho un buon feeling con la moto e credo di non averla mai sentita così bene dall’inizio della stagione.
Ho un buon passo e mi dispiace non aver potuto sfruttare a pieno la gomma da qualifica perché nel terzo intertempo non è entrata bene una marcia e ho perso decimi preziosi. Sono sicuro che domani potrò abbassare ancora il mio tempo. La pista è migliorata ora che è stata riassaltata completamente, oggi abbiamo girato “imparando” nuovamente il tracciato.
FAUSTO GRESINI (team manager): “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da entrambi i piloti. Domani ci sarà ancora da lavorare ma già la squadra ha trovato il giusto setting per questa pista. Sia Sete che Colin hanno girato molto bene, in particolare Colin ha dimostrato di avere un buon passo. Sono contento anche per Sete, ha girato forte e in modo prudente. Questo è importante soprattutto dopo le due cadute.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login