MotoGP – QP1 Assen, malcontento per i piloti Kawasaki sotto il diluvio

MotoGP – QP1 Assen, malcontento per i piloti Kawasaki sotto il diluvioMotoGP – QP1 Assen, malcontento per i piloti Kawasaki sotto il diluvio

Poca soddisfazione per i piloti Kawasaki in una giornata ventosa e piovosa ad Assen nel primo giorno di prove in Olanda.

Nakano ed Hofmann non hanno saputo nascondere la delusione di trovarsi nell’ultima fila della griglia di partenza rispettivamente in ventiquattresima e ventiduesima posizione.

Il circuito reso impraticabile dalle condizioni meteo che non hanno consentito di superare i 12° ha limitato Nakano non consentendogli di esprimersi. Inoltre il giapponese ha guidato gli ultimi 20 minuti delle prove con evidenti problemi al retrotreno.

In condizioni meteo simili al Mugello, Hofmann riuscì a piazzarsi decimo dopo aver condotto una gara superba sull’acqua. Dopo la settima posizione conquistata lo scorso gran premio da Nakano, questo ultimo posto in griglia non lo entusiasma affatto. Quella stessa prestazione che è stata la migliore dal ritorno alle corse, nel 2002, dopo oltre venti anni di assenza dal MotoMondiale.

Non stupisce che dopo le prestazioni di oggi, i piloti del team Fuchs-Kawasaki sperino in un tempo migliore per gareggiare sull’asciutto nella giornata di sabato.
Entrambe i tecnici della Bridgestone e della Kawasaki, stanno cercando di trovare una soluzione che consenta ad Hofmann e Nakano di risalire posizioni in griglia in occasione dell’ultimo turno di prove ufficiali in programma per domani.

Alex Hofmann: 22nd (2’18.074)
“Non mi piace stare nella seconda pagina dell’elenco dei tempi di qualifica. Era impossibile andare più forte di così in queste condizioni e non è affatto divertente guidare così. All’inizio della sessione di prove riuscivo a fare dei tempi decenti ma dopo, quando ho provato ad allungare le staccate ed aprire prima in curva, mi sono reso conto della difficoltà nel riuscire ad abbassare i tempi. Non avevo confidenza col posteriore. Per adesso spero vivamente che sabato ci sia il sole.”

Shinya Nakano: 24th (2’19.765)
“Oggi è una brutta giornata per me. Non potevo dare gas in uscita di curva e tutti gli altri erano molto più veloci di me. Nell’ultima sessione ho avuto un problema che ha ridotto la pressione nel circuito del freno posteriore. Fortunatamente siamo potuti intervenire sulle caratteristiche del motore per compensare il problema per domani se continuasse a piovere. Come Alex per sabato spero in una gara sull’asciutto.”

Kawasaki Racing Team tradotto da Davide Giordano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati