MotoGP Qatar: Viñales ottimo 5°, “Prima sessione positiva”

Il giovanissimo pilota Suzuki riparte da dove aveva lasciato

MotoGP Qatar: Viñales ottimo 5°, “Prima sessione positiva”MotoGP Qatar: Viñales ottimo 5°, “Prima sessione positiva”

Maverick Viñales MotoGP 2016 Qatar Team Suzuki – dopo essere stato il Rookies of the Year 2015 e la sorpresa dei test invernali, Maverick Viñales inizia decisamente con il piede giusto anche il 2016. Il giovane spagnolo infatti ha siglato il 5° tempo (1’55.847) a soli 4 decimi dalla vetta. Questa prestazione è ancora più positiva considerando che Maverick non ha mai montato le gomme morbide, per risparmiarle per il proseguo del weekend, riuscendo anche a stare per diversi giri con Valentino Rossi.

“Prima sessione positiva – ha detto Maverick Viñales – abbiamo iniziato da dove avevamo lasciato dopo i test ed ho molta confidenza con questa moto. Oggi ho provato un solo set di gomme, dure, per verificare la consistenza della performance e salvare qualche soft per domani. Ho comunque costantemente migliorato i miei tempi sul giro facendo segnare il best lap all’ultimo tentativo, risultato molto positivo in ottica gara. Ho anche testato il cambio seamless in versione completa, ma ancora non è pronto al 100%, anche se il nostro obiettivo è averlo il prima possibile, motivo per il quale continuiamo a lavorarci. È solo l’inizio, ma il mio feeling è positivo ed i miglioramenti consistenti, ciò mi dà ottime speranze per i prossimi giorni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • TONYKART ha detto:

    Veramente è il contrario !!!!!!valentino rossi lo ha seguito e per fare il tempo ha sfruttato la sua scia !lecito,ma perché non scrivere le cose come stanno ?!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il