MotoGP Qatar: Valentino Rossi, “Ho un buon passo, ma mi manca il giro veloce”

Settimo tempo per il pesarese del Team Movistar Yamaha

MotoGP Qatar: Valentino Rossi, “Ho un buon passo, ma mi manca il giro veloce”MotoGP Qatar: Valentino Rossi, “Ho un buon passo, ma mi manca il giro veloce”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Day 2 Qatar Yamaha Movistar – Valentino Rossi ha ottenuto il settimo tempo nella seconda giornata di prove del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2016. Il pesarese della Yamaha ha avuto un problema al motore, ma con la seconda moto è comunque andato forte come passo. Gli manca invece il tempo sul giro e domani nelle FP4 cercherà di migliorare il setup della sua M1, perchè sarà fondamentale partire davanti.

“Oggi è stata un po’ più difficile, soprattutto nelle seconde libere. Abbiamo provato qualcosa di diverso, ma ci aspettavamo che la gomma lavorasse diversamente. Purtroppo non ha funzionato, non mi piaceva, così abbiamo lavorato molto sulla moto. Le terze libere sono state più positive. Purtroppo ho avuto un problema con il motore della mia prima moto, così abbiamo dovuto cambiarla, ma con la seconda mi sono trovato bene – ha detto Valentino Rossi – Ho avuto un buon passo, in particolare con le gomme medie al posteriore e penso che siamo abbastanza competitivi. Successivamente abbiamo messo la gomma morbida ma non sono riuscito a fare un giro perfetto, non va bene, ma almeno siamo nei primi dieci. Nelle FP4 dovremo migliorare il setup della moto, perché sarà molto importante partire davanti, altrimenti diventerà una gara difficile.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel