MotoGP Qatar, Qualifiche: Team Tech3 soddisfatto delle qualifiche
Bradley Smith si conferma protagonista, più indietro (dodicesimo) il debuttante Pol Espargarò
Restano protagonisti i piloti del team Tech3 anche nella sessione di qualifiche di oggi. Bradley Smith (nella foto) fa un ottimo lavoro e porta in prima fila la propria Yamaha, alle spalle di Marquez e Bautista, vedremo se si confermerà domani in gara.
Più staccato resta invece il minore degli Espargarò, dodicesimo al termine della sua prima sessione di qualifica in MotoGP. La quarta fila non demoralizza troppo il rookie di casa Yamaha: i numeri lo vedono non troppo lontano dai compagni di marca, e questo lo rende soddisfatto.
Bradley Smith
Sono molto contento di come è andata oggi, la moto andava alla grande e sono molto soddisfatto del setup. Le performance durante la FP4 erano promettenti e fortunatamente sono riuscito a sfruttare il potenziale con un’altra gomma. Sono un po’ deluso perchè con il secondo pneumatico, sia io che Aleix e Marc, abbiamo aspettato un po’ troppo a lungo, perchè nessuno di noi voleva essere seguito. La mia gomma era troppo fredda per spingere ancora, quaindi ho deciso di riportare al moto al parco chiuso invece di prendermi dei rischi, ma sento che avevo ancora un po’ di margine. Ad ogni modo, non si prendono punti per le qualifiche, è domani quello che conta e ci sono 22 giri da combattere. Di sicuro la chiave è fare una buona partenza e so che sono abbastanza bravo a farle. So anche che sarò più forte col serbatoio pieno, perchè durante l’inverno ho lavorato molto su questo aspetto. Detto questo, ci sono molti piloti forti dietro di me e non sarà facile, ma darò tutto me stesso. Stanotte riposerò, e mi preparerò, e se la moto sarà come oggi, sono sicuro di fare un buon risultato
Pol Espargaro
Sono contento di come sono andato durante le mie prime qualifiche oggi. Dopo ieri, ci ho messo un po’ a ritrovare il mio ritmo, ma la cosa più importante è che ho di nuovo un gran feeling con la moto. Certo, domani in gara potrebbe essere diverso, ma dopo la dura giornata di ieri sono molto soddisfatto di come sono andate le cose oggi durante le qualifiche. Sfortuntamente siamo dovuti passare dalle Q1, che non è l’ideale, specialmente perchè signofica che abbiamo dovuto usare un pneumatico anteriore già usato per la sessione finale e il grip non era più lo stesso. Sentivo che non potevo spingere più di tanto all’entrata di curva, dove la Yamaha è più forte. Comunque, sono a soli sei decimi dal miglior tempo, quasi a mezzo secondo da Jorge e a meno di un decimo da Valentino. Guardando queste statistiche, penso di potermi ritenere soddisfatto, anche perchè penso che il mio giro più veloce di oggi sia molto simile ai tempi di domani in gara.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login