MotoGP Qatar: Luigi Dall’Igna, “Grande emozione due piloti sul podio, ma potevamo vincere”
Il Direttore Generale di Ducati Corse commenta il Gran Premio del Qatar
MotoGP 2015 GP Qatar Ducati – Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, nonché papà della nuovissima Desmosedici GP15, commentando il Gran Premio del Qatar, che ha visto entrambi i suoi piloti sul podio (Andrea Dovizioso 2° e Andrea Iannone 3°) ha lasciato trasparire un pò di delusione. Sperava nel “colpaccio” grosso e perdere la gara per soli 174 millesimi gli ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Questo la dice lunga sulla voglia di successo degli uomini in Rosso. A lui la parola.
“E’ sicuramente una grandissima emozione avere due piloti sul podio con la nuova GP15, per cui sono veramente contento, soprattutto per i ragazzi di Ducati Corse che hanno fatto un grandissimo lavoro a casa, progettando, disegnando e costruendo la nuova moto veramente in pochissimo tempo durante questi ultimi mesi. Probabilmente potevamo anche vincere e non esserci riusciti mi lascia un po’ di amaro in bocca, ma il risultato di oggi è comunque fantastico e sono sicuro che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo nelle prossime gare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pedrosa a parte che è infortuanto, con Rossi Lorenzo Marquez o Stoner, vincevano… ma con Dovizioso sarà dura, anche se bisogna dire che avere Pedrosa fuori è un bel vantaggio per Ducati, minimo fanno quarti, a meno che Crutchlow non si tiri un po’ insieme…
ma pensa ai caxxy tuoi e del tuo pilota,pedrosa fuori non e’ un vantaggio anche per il tuo pilota?
Qualcuno è nervosetto eh? dai su non mangiarti anche l’ultimo pezzettino di fegato :P
Pagherei per conoscere cosa ha progettualmente fatto Dall’Igna per “far girare” la GP15 che non poteva fare (pienamente) sul modello precedente.
Posizione gruppo motore/cambio ? geometrie sospensioni ? baricentratura ?
Sembra che il motore ora giri al contrario rispetto a prima, nello stesso senso di Yamaha e a sto punto anche di Honda e tutti gli altri immagino… prima dava quell’effetto in cui la moto spingeva in curva e faceva allargare…
Che è quello che descrivevano Rossi e Hayden e poi Dovi e Iannone
Premesso che sono un tifoso ‘sfegatato’ della Ferrari e di Valentino, trovo vergognoso che sui nostri maggiori canali di informazione sia stato dato ampio risalto alla Rossa e a Rossi senza sottolineare (e a volte senza neppure ricordare) l’impresa delle Rosse.