MotoGP Qatar, Il team Tech3 chiude col botto

Nessuno dei due piloti termina la prima gara del mondiale 2014

MotoGP Qatar, Il team Tech3 chiude col bottoMotoGP Qatar, Il team Tech3 chiude col botto

Termina con un doppio zero la gara di apertura del mondiale MotoGP del team Tech3. Nessuno dei due piloti del team di Herve Poncharal è riuscito infatti a tagliare il traguardo.

Bradley Smith è stato fermato a pochi giri dal termine da una caduta, avvenuta mentre era determinato a ricongiungersi col gruppetto di testa per giocarsi le posizioni che contano, per dare un degno finale a un weekend che lo ha visto sempre protagonista.

Diverso il discorso per il debuttante Pol Espargarò (nella foto), la cui gara è stata interrotta da un problema tecnico, mentre era a caccia della sesta posizione insieme ad Andrea Dovizioso e al fratello Aleix.

Il bilancio resta però per lo spagnolo complessivamente positivo visto il trend del weekend e l’inglese ha comunque mostrato (almeno per ora) un netto passo avanti rispetto allo scorso anno.

“Ovviamente non è stata la maniera migliore di chiudere la gara di apertura della stagione, perchè ho dato tutto quello che avevo durante la gara – ha detto Bradley Smith  Mi sentivo bene sulla moto, ma era difficile avvicinarsi ai primi, ma con ancora cinque o sei giri ero determinato a prenderli. Sfortunatamente sono caduto. Voglio ringraziare il mio team, specialmente dopo la rovinosa caduta di venerdì e il lavoro che hanno dovuto fare per le riparazioni. Adesso ho bisogno di riprendere la concentrazione, tirare fuori ciò che di positivo c’è stato in questo weekend e andare ad Austin con rinnovata sicurezza per far bene”

“Non posso certo dire che la fortuna oggi ci abbia aiutato, anche se dopo questo weekend ce lo saremmo meritato – ha aggiunto Pol Espargaro –  Non siamo partiti benissimo, anche perchè la ferita alla spalla non è ancora del tutto guarita. Poi venerdì sono caduto e ho perso un po’ di sicurezza. La buona notizia è stata che non mi sono aggravato, e il team ha fatto un gran lavoro per aiutarmi a riprendere confidenza. Riguardo a oggi, è un peccato che tutto sia successo quando potevo finire la mia gara di debutto in MotoGP nei primi sei. Comunque sono contento delle mie performance, perchè i risultati sono stati sempre competitivi e, prima che iniziassero i problemi, ero a soli otto secondi dal leader e stavo andando a prendere Dovizioso e Aleix, che è molto più di quanto avessi sperato. Adesso riposerò e mi preparero per Austin, dove voglio essere al 100%”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati